9

Apr

Come eseguire una partizione dell’hard disk

di Sara Papis in: How To - Come Fare

hdd01
Siete davvero convinti che sia arrivato il momento di conservare tutti i file che scaricare da web all’interno di un hard disk esterno? Se il vostro sogno è questo, ecco una semplice guida che vi permetterà di organizzare al meglio il vostro dispositivo.
Come ripartire un hard disk esterno? Indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, non dovrete scaricare alcun tipo di programma aggiuntivo per partizionare gli hard disk. Per iniziare la procedura non dovrete far altro che andare su Start, digitare “partizioni” e selezionare la voce Crea e Formatta le partizioni del disco rigido disponibile su Gestione Disco.
A questo punto dovrete ridurre lo spazio occupato dall’unica partizione presente sul disco esterno, in modo da creare spazio libero da assegnare ad altre partizioni. Per fare ciò, clicca con il tasto destro del mouse sul riquadro relativo all’hard disk USB (es. G:) e seleziona la voce Riduci volume dal menu che compare.
Nella schermata successiva digitate il numero di MB che desiderate togliere alla partizione e il gioco e fatto, un clic su riduci e la partizione dei un hard disk esterno sarà modificata.

Tag: hard disk, partizionare

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes