23

Apr

Come eseguire velocità di connessione

di Sara Papis in: programmi gratis

vel05
Avete cambiato operatore telefonico e vi piacerebbe sapere che tipo di velocità di connessione vi ha offerto? E’ indispensabile verificare questo elemento. Non sapete come fare? Basta usare Speed Test, un servizio davvero interessante che si occupa della misurazione della velocità delle connessioni internet.
Speed Test è un servizio davvero interessante e valido da provare, gratis estremamente accurato e facile da usare anche per gli utenti alle prime armi. Può essere utilizzato non solo su Pc ma anche su smartphone. Per verificare la velocità di connessione, il primo passo da compiere è quello di collegarsi al sito e cliccare su Inizia Test.
Successivamente il servizio inizierà a misurare la velocità effettiva della tua connessione ADSL con i tempi di ping. Entro qualche secondo visualizzerai una schermata riepilogativa come quella che vedi qui sotto, all’interno della quale ci sono elencati i tre valori appena menzionati.
Come facilmente intuibile, alti valori in download e upload sono segni contraddistintivi di una buona connessione Internet, mentre il ping deve avere un valore basso.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes