9

Mag

Come eseguire stampe con Windows 8

di Sara Papis in: How To - Come Fare

st01
Avete appena installato Windows 8 e non sapete da che parte iniziare per lavorare? La nuova interfaccia sorprende tutte le persone che per la prima volta hanno a che fare con questo nuovo sistema operativo, soprattutto se arrivano da Windows 7.
Una delle procedure più richieste è quella che riguarda la stampa dei documenti, ma come si esegue con Windows 8? A disposizione degli utenti ci sono le Modern App che si scaricano direttamente da Windows Store e vengono eseguite dalla Start Screen che non è intuitiva per la maggior parte dei clienti.
Anche voi non sapete come sfruttare al meglio questo servizio? Grazie alle nostre indicazioni non avrete più problemi. Per prima cosa ricordatevi di configurare la stampante del pc scaricando i driver del dispositivo dal sito ufficiale.
Basta fare una ricerca su Google utilizzando i termini [modello della stampante] driver oppure collegare la stampante al computer tramite cavo USB ed eseguire una scansione del sistema utilizzando uno degli innumerevoli programmi disponibili.
Ovviamente la maggior parte delle stampanti compatibile con Windows 7 lo sarà anche con il nuovo sistema operativo. Quindi non dovrete far altro che procedere con il download dei driver e installare il tutto.
Una volta completata la configurazione della stampante, puoi stampare con Windows 8 agendo sia dal Desktop che dalla Start Screen. Per quanto concerne il Desktop, la procedura di stampa è rimasta invariata rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo e quindi è inutile spiegare come si fa (basta selezionare la voce File > Stampa dal menu dell’applicazione in uso), mentre nelle Modern Apps scaricate dal Windows Store potresti incontrare qualche difficoltà in più.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes