10

Mag

Come rendere il pc ottimizzato senza problemi

di Sara Papis in: How To - Come Fare

ott0
Il vostro pc ha bisogno di essere ottimizzato ma non sapete come fare? È arrivato il momento di ottimizzare e velocizzare il sistema per ottenere grandi successi. Per evitare che possiate cadere vittime della lentezza del pc.
In questo articolo vi consigliamo come ottimizzare il pc gratuitamente senza dover installare software di terze parti. Ricordatevi di imparare a sfruttare appieno degli strumenti di manutenzione inclusi in Windows, ovvero alle applicazioni di deframmentazione del disco.
Per esempio in Windows 8 è presente l’utility potenziata della deframmentazione del disco, che si occupa di svolgere tutto il lavoro in maniera automatica in base ad una programmazione. Pertanto, per avere un accesso ai file sempre rapido non devi far altro che avviare l’utilità di deframmentazione dischi cercandola in Start ed accertarti che sia impostata la deframmentazione automatica dell’hard disk. Puoi anche cambiare il giorno e l’ora in cui il PC deve occuparsi di questo compito ma per i dettagli ti rimando alla mia guida su come deframmentare il computer.
Pulizia disco, l’utility di Windows che si occupa di scandagliare il contenuto del disco fisso e di eliminare tutti i file temporanei superflui che occupano inutilmente spazio sull’hard disk. Spiegare come si usa è quasi inutile: basta avviare l’applicazione dopo averla cercata in Start, mettere il segno di spunta accanto alle voci relative agli elementi da rimuovere. Infine, ricordatevi che per liberare spazio è fondamentale disinstallare i programmi che non si utilizzano più.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes