18

Giu

Windows 8: Eliminare i dati sincronizzazione

di Sara Papis in: How To - Come Fare

Cloud-WIndows-8

Come eliminare i dati relativi alla sincronizzazione effettuata su Windows 8? Questa è una domanda molto popolare a cui oggi daremo una risposta. Stiamo parlando di sincronizzazione in cloud che viene proposta direttamente dalle impostazioni di sistema.

Un servizio molto utile che permette di effettuare la sincronizzazione in tempi record, peccato che alcuni clienti sono preoccupati per la privacy. Se anche voi appartenete anche voi a questa categoria, vi aiutiamo a disattivare questa funzionalità integrata in Windows 8

Andare sulla charms Bar cliccando con il mouse in un angolo dello schermo e selezionate la scheda Impostazioni(Modifica Impostazioni). A questo punto dovrete selezionare Sincronizza impostazioni sidecar laterale e infine ricordatevi di impostare il toggle Sincronizzazione Impostazioni su “questo PC “ OFF. In questo modo la sincronizzazione dei dati in cloud sarà disattivata e potrete evitare di ritrovarvi ad avere a che fare con questo strumento tanto comodo ma poco pensato per la privacy.

Infine selezionando RIMUOVI, avrete eliminato per sempre la sincronizzazione dei dati in cloud, quindi tutte le impostazioni precedenti e i file saranno stati cancellati. Che ne dite? Semplice come guida oppure vi sembra sempre complicato lavorare con Windows 8?

Tag: Cloud, dati, sincronizzazione, windows 8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes