2

Lug

Catturare Screenshot da Chrome

di Sara Papis in: How To - Come Fare , programmi gratis

Chrome_Web_Store_-_Nimbus_Screen_Capture_-_editable_screenshots.
Online sono tantissimi gli strumenti che permettono di catturare screenshot direttamente da internet e addirittura dai browser web più esclusivi. Le estensioni di questo genere semplificano parecchio la navigazione online e in questo caso, abbiamo trovato per voi un programma che permette di effettuare screenshot e di editare le immagini.
Il suo nome è Nimbus Screen Capture, uno strumento davvero interessante che permette sia di catturare le immagini e sia di modificarle. Desideriamo ricordarvi che si tratta di un’applicazione specifica per Google Chrome, propone una bella grafica semplice da gestire e che non deluderà le vostre aspettative.
Quindi perché non provarla? Tante funzionalità a vostra disposizione con Nimbus Screen Capture, potrete decidere se selezionare intere pagine web, catturare solo un’area selezionata o soltanto la parte visibile della pagina web aperta cliccando sull’apposito pulsante collegato accanto alla barra degli indirizzi.
Quando avrete catturato il vostro screenshot, potrete scegliere senza problemi se ritagliare la foto, disegnare qualcosa di personalizzato, scrivere o applicare un effetto sfocatura su alcune parti. Inoltre potrete effettuare il salvataggio sul vostro computer, impostando le immagini in un formato a scelta tra JPG, PNG e BMP.
L’archiviazione potrà avvenire con il servizio cloud Google Drive oppure potrete inviare i vostri screen alla stampante.

Tag: gratis, programmi, screenshot

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes