24

Lug

Come si fa il passaporto online?

di Sara Papis in: How To - Come Fare

pass119
Non avete nessuna intenzione di andare a perdere tempo in commissariato o in questura per richiedere il passaporto? Magari vi piacerebbe avere a disposizione un servizio online? In questo articolo vi spieghiamo velocemente come effettuare il Passaporto Online.
Si tratta di un servizio disponibile gratuitamente e realizzato per voi da parte della Polizia di Stato , che offre la possibilità di prenotare un appuntamento in commissariato per la consegna della documentazione e della rilevazione delle impronte digitali.
Visitate il sito ufficiale Passaporto Online e cliccate su Accesso per il cittadino, registratevi compilando il modulo e ricordandovi di compilare tutti i campi contrassegnati con l’asterisco. Successivamente dovrete impostare la passero e scegliere la domanda successiva.
Nello step successivo dovrete confermare la vostra identità per attivare l’account su Passaporto online, in questa fase vi sarà richiesta la parola alla domanda di controllo e infine confermate il tutto. Con questa procedura avrete creato il vostro account, quindi potrete fare il passaporto online prenotando l’appuntamento presso il commissariato della vostra città.
Da questo momento potrete effettuare l’accesso utilizzando il codice fiscale e la password e cliccare sull’icona a forma di lente di ingrandimento per avviare la ricerca dei commissariati disponibili. Selezionate la struttura di vostro interessa per fissare l’appuntamento cliccando sul pulante blu con la freccia.
Nella schermata vedrete gli orari e i giorni disponibili con la colorazione verde, non dovrete far altro che cliccare sulla casella corrispondente al giorno per fissare l’appuntamento. Che cosa desiderare di meglio per avere il passaporto nel minor tempo possibile?

 

Tag: online, passaporto

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes