25

Lug

Come trasformare video in Gif

di Sara Papis in: applicazioni online , How To - Come Fare

instagiffer
Avete sempre desiderato di trasformare video in GIF aggiungendo didascalie? Da oggi tutto questo è possibile grazie all’applicazione Instagiffer, uno strumento disponibile in forma completamente gratuita che può essere utilizzato senza alcun tipo di problema all’interno dei sistemi operativi Windows.
Non avete mai sentito parlare di Instagifffer? Questo strumento non fa altro che permettere all’utente di creare immagini GIF selezionando un video presente sul computer in uso, seleziono se utilizzare YouTube o catturando lo schermo impostando addirittura un punto di inizio e pun punto di fine per la durata massima.
L’applicazione permette di modificare alcuni parametri per la creazione della Gif personalizzata, senza alcun tipo di problema, impostando la qualità, luminosità e la velocità di riproduzione. In alternativa potrete integrare sempre degli effetti, scegliendo tra bianco e nero, seppia e in aggiunta una didascalia a piacere selezionando il tipo di font d utilizzare.
Sembra difficile da gestire ma in realtà questa applicazione è molto semplice e immediata. Per generare l’immagine GIF personalizzata è sufficiente fare click sul pulsante Create GIF!annesso alla finestra principale di Instagiffer.
Ricordatevi che prima di creare l’immagine GIF sarà possibile visualizzare il risultato finale in anteprima e scorrere ogni fotogramma sfruttando gli appositi comandi annessi alla parte bassa della finestra software.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes