31

Ago

Come aumentare le visualizzazioni dei video Youtube

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Come aumentare le visualizzazioni dei video Youtube

Avete appena aperto un canale Youtube per poter pubblicare video sul web e renderli disponibili in tutto il mondo? Si tratta senza dubbio di una bella mossa, tuttavia per conquistare pubblico nel minor tempo possibile non esiste una ricetta segreta.

Creare un canale Youtube equivale praticamente all’apertura di un blog o di un sito web. Serve dedizione e cura nel mantenimento di quello spazio virtuale, altrimenti l’interesse degli utenti scenderà sempre di più. Come già detto, non esistono dei trucchi segreti per avere immediatemente milioni di visitatori in un video, tuttavia in questa guida vediamo assieme alcuni utili consili per aumentare le visite dei video pubblicati su Youtube.

Prima di tutto, vediamo di focalizzarci su un concetto molto importante: i video pubblicati da noi su Youtube non solo devono essere originali, ma devono avere uno stile ben preciso. Bisogna dare una personalità al proprio canale, onde evitare che diventi un raccoglitore anonimo di video altrettanto anonimi. Non è facile, certo, ma le soddisfazioni possono essere enormi non appena si inizierà ad avere un po’ di popolarità virtuale.

E’ molto importante scegliere un tema comune per tutti i nostri video. Mai andare fuori tema, mai. Se abbiamo deciso di pubblicare video recensioni dei nostri videogiochi preferiti, non possiamo iniziare a pubblicare video sui viaggi o sui film in uscita al cinema. Se abbiamo dei molteplici interessi, possiamo considerare l’idea di creano più canali separati; in questa maniera non ci sarà confusione e gli utenti saranno certamente più soddisfatti.

In secondo luogo, non dobbiamo essere timidi di fronte alla telecamera. Non aiuta pensare che il video potrà essere video dagli utenti di tutto il mondo. Immaginiamo piuttosto di parlare con un amico, riguardo proprio un argomento di grande interesse. Non leggiamo dei copioni scritti in precedenza, ma cerchiamo di parlare in maniera naturale. Qualche errore è il benvenuto, e aiuta a ddare un tono più “umano” al canale. Al tempo stesso, non trascuriamo la preparazione, aiutandoci magari con una scaletta degli argomenti da affrontare.

Terzo punto, anche questo particolarmente importante: la qualità! Youtube ci permette di caricare video in alta definizione FullHD 1080p, quindi cerchiamo di non scendere mai sotto tale qualità. Al massimo 720p, ma non più in basso. Fidatevi, il pubblico è molto esigente quando si parla di qualità audio e video.

Infine, curiamo per bene la descrizione del video (essenziale nella ricerca) e il montaggio: eliminiamo i tempi morti e, se possibile, aggiungiamo una sigla d’apertura e chiusura. Ma che sia bella e originale, altrimenti è meglio non metterla.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes