3

Set

Come effettuare il logout di Skype utilizzando Windows 8

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Come effettuare il logout di Skype utilizzando Windows 8

Windows 8 è un sistema operativo che non ha avuto il successo sperato da Microsoft, e soltanto adesso con il nuovo Windows 8.1 sono stati risolti alcuni difetti di gioventù che non sono piaciuti agli utenti, come ad esempio l’assenza del tasto Start e l’impossibilità di avviare il sistema direttamente sul Desktop.

Come molti di voi già sapranno, Microsoft un po’ di tempo fa ha acquistato Skype, e per questo motivo troviamo il famoso programma VOIP perfettamente integrato in Windows 8. Certo, si tratta di una bella comodità per chi lo usa spesso.. ma se desideriamo effettuare il logout di Skype utilizzando Windows 8, come possiamo fare?

Il processo di logout non è particolarmente complicato, tuttavia è necessario seguire con attenzione questa guida, onde evitare di dover ripetere tutto il processo dall’inizio. Una volta effettuato il logout, non riceveremo più notifiche di sistema riguardo chiamate, messaggi in arrivo e amici che si sono appena collegati su Skype. Vediamo assieme come fare!

Per scollegarci dal programma di chiamate VOIP e instant messaging, prima di tutto dobbiamo avviare l’app di Skype facendo clic sulla sua icona presente nella Start Screen di Windows 8. Attenzione: ci stiamo riferendo alla versione Metro di Skype, non a quella tradizionale presente pure sulle precedenti versioni di Windows.

Una volta avviata l’app di Skype, selezioniamo la foto del nostro profilo in alto a destra e scegliamo l’opzione “Disconnetti”. Ecco fatto! Da questo momento siamo disconnessi da Skype. E’ stato più semplice del previsto, vero?

Ma come possiamo fare per effettuare il logout nel caso sia assente l’opzione “Disconnetti”? Non si tratta di un bug, ma più semplicemente abbiamo effettuato l’accesso a Skype utilizzando un account Microsoft (lo stesso per controllare la posta di Hotmail, per intenderci). In tal caso, è necessario che in Windows 8 sia attivo un account offline, e non online.

Senza diventare matti, possiamo decidere di impostare lo stato dell’app Skype su “Invisibile”: basta avviare l’app, fare clic sulla foto del profilo in alto a destra e scegliere l’opzione “Invisibile”. In questa maniera risulteremo offline per tutti i contatti di Skype, anche se non abbiamo effettuato il logout.

E se ci danno fastidio le notifiche di sistema di Skype, quando magari si collega un amico, possiamo disattivarle dal menu Impostazioni di Windows 8 (barra laterale a destra). Una volta aperto il menu Impostazioni, facciamo clic su “Autorizzazioni” e impostiamo le Notifiche su “Disattivate”.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes