5

Set

Come aumentare i follower di Twitter

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Come aumentare i follower di Twitter

Twitter è uno dei social network più utilizzati in tutto il mondo, superato soltanto dal gigante Facebook. Molti utenti però preferiscono i messaggi tweet, poichè più immediati e giudicati più professionali. Non è un caso che la maggior parte delle celebrità scrive su Twitter, e non su Facebook.

Twitter può essere uno strumento molto interessante, soprattutto per scoprire notizie nuove ed entrare in contatto diretto con delle personalità importanti. Ma come facciamo per aumentare i follower di Twitter? Come tutte le cose sul web, non esiste una ricetta magica, tuttavia in questa guida vediamo di darvi alcuni consigli che vi saranno certo utili per aumentare la quantità (e la qualità) degli utenti che vi seguono su Twitter.

Abbiamo parlato di qualità, dato che su Twitter, come su Facebook e tanti altri social network, ci sono un sacco di “bot”, ovvero utenti virtuali e non reali. Quest’ultimi sono perfettamente inutili, e addirittura possono influire negativamente sulla qualità della lista dei follower in quanto possono essere sinonimo di “spam”. Gli utenti “bot” sono quindi da evitare, dato che servono soltanto a far numero.

La prima cosa da fare per aumentare i follower su Twitter è offrire un’idea chiara su chi siamo, che cosa facciamo, quali sono i nostri interessi, per chi lavoriamo, eccetera.. A differenza di Facebook, il profilo non è ricco di informazioni personali, e per questo motivo dobbiamo riuscire a scrivere una descrizione tanto breve quanto interessante. Non serve scrivere la storia della propria vita, ma per cominciare basta una sintesi degli interessi personali e delle esperienze lavorative.

Apriamo quindi il sito ufficiale di Twitter, facciamo clic sul pulsante “Modifica Profilo” e iniziamo a scrivere un profilo interessante. Se in inglese, è meglio. Scriviamo anche l’indirizzo URL del nostro sito o blog personale, e non dimentichiamo di associare al nostro account una foto avatar.

Abbiamo fatto il primo passo, uno dei più importanti, e adesso è necessario affrontare il secondo: diventare popolari su Twitter. Non è certo una passeggiata, ma dobbiamo cercare di avere un’identità ben precisa e un focus su un unico argomento. Se parliamo principalmente di argomenti geek, non iniziamo a linkare ricette oppure consigli sui viaggi.

Molto importante è anche seguire le persone con i nostri stessi interessi. Twitter infatti automaticamente crea una lista delle persone che hanno degli interessi in comune, e questo è di grande aiuto. Partecipiamo attivamente a tutte le discussioni, e cerchiamo di rispondere sempre a chi ci scrive.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes