1

Ott

Come scoprire i visitatori di un profilo Facebook

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Come scoprire i visitatori di un profilo Facebook

Ormai tutti conoscono Facebook, e non si tratta affatto di una sorpresa, dal momento che è il social network più popolare del web, con centinaia di milioni di utenti attivi ogni mese.

Certo, molti account sono fake e servono soltanto a diffondere spam in giro per il web, ma nel complesso Facebook è in grado di offrire una buona esperienza d’uso, soprattutto se nella lista degli amici abbiamo inserite delle persone che conosciamo per davvero.

Come tutte le cose, anche Facebook è “vittima” di truffe e imbrogli online. Sempre più spesso infatti si legge sul web che è possibile scoprire chi ha visitato i nostri profili di Facebook installando delle applicazioni di terze parti. Nulla di più sbagliato! Nella maggior parte dei casi, queste applicazioni sono soltanto dei virus che infettano il PC e installano dei trojan nell’hard disk del computer, con gravi rischi sulla sicurezza dei dati personali. In questa guida di oggi vi spieghiamo quindi come difendervi da questi imbrogli, e scopriamo se esiste qualche procedimento ufficiale per poter controllare le visite al nostro profilo di Facebook.

E’ vero, in passato esistevano dei plugin o delle applicazioni di terze parti che permettevano di verificare le visite al nostro profilo, ma adesso la storia è cambiata. Facebook infatti non permette più l’uso di tali applicazioni, e quelle che si trovano sul web sono soltanto dei virus o trojan mascherati.

Se volete scoprire chi ha visitato il profilo personale di Facebook, sappiate che non esiste più un modo per farlo. E se per sfortuna avete appena installato qualche applicazione che vi garantiva il controllo delle visite, sappiate che avete installato al 99% un software “fake” e ricco di virus. E’ tempo quindi di fare pulizia!

Ma come facciamo a rimuovere queste applicazioni? Dipende tutto dalla loro natura.. se ad esempio abbiamo installato dei plugin per il browser, dobbiamo procedere alla loro rimozione aprendo la schermata dei Componenti Aggiuntivi del browser. Ma se le applicazioni sono state installate all’interno di Facebook, allora il procedimento è del tutto diverso.

In questo caso, apriamo la pagina principale del social network, facciamo clic sull’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra e scegliamo la voce “Impostazioni Account”. Non appena si sarà caricata la nuova pagina, clicchiamo sulla voce “Applicazioni” localizzata sulla barra laterale a sinistra, cerchiamo il nome dell’applicazione “incriminata” e facciamo clic sul pulsante Rimuovi. Riavviamo quindi il PC e, per sicurezza, avviamo uno scan completo con l’antivirus.

Tag: app, conoscere, facebook, pagina, visitatori

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes