21

Ott

Come installare e usare al meglio il broswer Google Chrome

di Gabriele in: browser web , Google Chrome , How To - Come Fare , Trick And Tips

Come installare e usare al meglio il broswer Google Chrome

Google Chrome è uno tra i browser web più utilizzati in questi ultimi anni, e proprio per questo motivo probabilmente non è la prima volta che sentite questo nome. Dopo anni e anni di Internet Explorer, forse è arrivato il momento di fare il grande passo e scegliere un browser veloce, potente e affidabile.

Ovviamente le alternative a Chrome non mancano, in primis Firefox e Safari, ma in questa guida di oggi desideriamo focalizzare la vostra attenzione su come installare e utilizzare al meglio il browser firmato Google. Vedrete, è più semplice di quel che si possa pensare!

In questi anni Chrome è diventato sempre più popolare grazie alla sua completa compatibilità con gli ultimi standard web, alla sua velocità nel caricamento delle pagine e alla personalizzazione. Grazie infatti alle estensioni (presenti anche in Firefox), possiamo personalizzare il browser in base ai nostri gusti ed esigenze. E non dobbiamo nemmeno preoccuparci dei vecchi segnalibri di Internet Explorer, visto che con un paio di clic possiamo importare i Preferiti in Chrome, senza perdere nemmeno un sito web.

Come prima cosa, apriamo il sito ufficiale di Google Chrome, facciamo clic sul pulsante “Scarica Chrome” e quindi “Accetta e installa”. Una volta completato il download del file di setup, facciamo doppio clic su di esso e clicchiamo sul pulsante “Sì” per avviare il processo di installazione automatica. Ci vogliono pochi istanti, e subito dopo Chrome sarà pronto per essere utilizzato.

Nella schermata di benvenuto del programma possiamo scegliere se impostare Chrome come browser predefinito del PC (scelta consigliata), oltre ad effettuare il login con il nostro account Google. Nel caso fossimo sprovvisti di un account, possiamo crearne subito un nuovo cliccando su “Crea un account Google”, in modo da sfruttare al massimo le potenzialità del browser e i vari servizi di Big G, come ad esempio la posta elettronica Gmail.

Come già detto poco sopra, Chrome è semplicissimo da usare, e la barra degli indirizzi in alto serve non solo per gli URL dei siti web, ma anche per cercare qualsiasi cosa su Google. Al centro troviamo le miniature dei siti web più visitati, e se desideriamo visualizzare sempre la barra dei Segnalibri ci basta fare clic con il tasto destro del mouse sull’interfaccia e selezionare l’opzione “Mostra barra dei preferiti”.

Per importare i Preferiti facciamo clic sull’opzione “Imposta preferiti e impostazioni”, mentre per installare nuove estensioni ci basta aprire il Chrome Web Store e scegliere quella che più ci interessa.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes