26

Nov

Migliori siti web per stampare le foto online

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Migliori siti web per stampare le foto online

In passato, per poter stampare le proprie foto ci si doveva rivolgere al fotografio di fiducia, consegnare i rullini, attendere lo sviluppo, la stampa, tornare a casa e scoprire che molte delle foto non sono venute bene, ed era meglio non stamparle affatto. Per fortuna però la tecnologia si è evoluta, e adesso possiamo stampare tutte le fotografie che vogliamo direttamente da casa.

E’ vero che con le stampanti più moderne possiamo stampare le foto preferite senza sborsare nemmeno un centesimo (a patto che ci sia ancora inchiostro nella cartuccia della stampante), però nel caso si desideri stampare centinaia o migliaia di foto, allora conviene rivolgersi ad un servizio online, tanto preciso quanto veloce nella stampa. E i prezzi in generale non sono affatto male. Vediamo assieme quali sono i migliori servizi disponibili sul web.

Il primo servizio online per stampare le foto che ci sentiamo di consigliare è Digitalpix, il quale non solo permette di stampare tutte le fotografie desiderate, ma garantisce anche la stampa di calendari, fotolibri e addirittura piccoli gadget, come ad esempio tazze con una piccola stampa attorno.

Per utilizzare Digitalpix, come prima cosa apriamo il nostro browser web preferito, carichiamo il sito web del servizio e facciamo clic sulla voce “Registrati” localizzata in alto a sinistra per avviare la procedura di registrazione di un nuovo account. Una volta compilati tutti i campi testuali, assicuriamoci di togliere il segno di spunta da “Autorizzo Digitalpix ad inviare comunicazioni commerciali e promozionali all’indirizzo e-mail indicato” e premiamo su Accetto per completare il processo di registrazione.

Ci siamo quasi: effettuiamo l’accesso a Digitalpix utilizzando i dati d’autenticazione appena ricevuti via email, facciamo clic sul pulsante “Crea un nuovo ordine”, selezioniamo la versione Flash e quindi premiamo su “Aggiungi immagini” per iniziare il caricamento delle foto.

Una volta terminato l’upload delle fotografie (ci potrebbe volere anche molto tempo.. dipende dalla connessione ad Internet, dalle dimensioni delle foto, ecc..), selezioniamo il formato di stampa desiderato e confermiamo cliccando su “Procedi con l’acquisto”. Tutto fatto!

Se per un qualsiasi motivo Digitalpix non ci piace, possiamo provare ad utilizzare l’ottimo servizio di stampa online messo a disposizione da 12Print. Anche questo supporta la stampa in formati diversi, con tanto di possibilità di stampa foto su tela, gadget, fotolibri e calendari. Per effettuare la registrazione basta cliccare su “Registrati gratis”, e ci teniamo a sottolineare che i nuovi utenti registrati hanno la possibilità di stampare gratis 25 foto in formato “11×15”.

Tag: foto, online, siti web, stampare

Un Commento su “Migliori siti web per stampare le foto online”

  1. Stampa foto online
    ha scritto:
    8 dicembre, 2014, 18:03

    Raccomandazioni utili, buon lavoro! Di sicuro, è più economico e più veloce da stampare online.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes