27

Nov

Come creare gratis siti web tramite il servizio Strikingly

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Come creare gratis siti web tramite il servizio Strikingly

L’evoluzione della tecnologia è sempre una cosa buona e giusta, e non a caso molte cose che un tempo erano complicate adesso sono davvero semplici. Ad esempio, per creare un sito web in passato ci dovevamo affidare a software dotati di un’interfaccia tutt’altro che facile, ma ora le cose sono cambiate.

Se desideriamo creare un semplice sito web, ma non abbiamo alcuna conoscenza sul linguaggio HTML, non ci dobbiamo affatto disperare. Non serve spendere soldi per contattare web designer, ma è sufficiente affidarsi a servizi online che ci permettono di creare da zero dei siti web personalizzati. Uno dei migliori servizi è senza dubbio Strikingly.

Il nome di questo servizio non è certo bello e facile da ricordare, tuttavia il processo di creazione è davvero molto semplice e intuitivo, e la cosa bella è che viene anche fornito uno spazio web con 5 GB di traffico al mese. Vediamo assieme in questo tutorial come creare gratis un sito web.

Per iniziare a creare un sito web gratis, come prima cosa apriamo il sito Internet ufficiale di Strikingly e creiamo un nuovo account compilando tutti i campi di testo relativi alla sezione “Register a new Account”. La creazione dell’account è completamente gratuita, e vengono richiesti soltanto il nome utente, l’indirizzo email (mi raccomando, un indirizzo valido, non quelli usa e getta) e la password di accesso. Confermiamo la registrazione cliccando sul pulsante “Get started, it’s free!” e quindi premiamo su Login, digitiamo i dati di accesso dell’account appena creato e attendiamo il caricamento della pagina d’amministrazione del nuovo sito web.

Creiamo subito un nuovo sito cliccando sul pulsante “Create new site”, scegliamo uno dei temi grafici proposti (ce ne sono di tutti i tipi) e confermiamo premendo il tasto “Start editing”. In un attimo verrà creata l’home page del nuovo sito. Se siamo del tutto nuovi all’editing di pagine Internet, è meglio fare clic sul pulsante “Take the tour!” per avviare il breve tutorial che ci spiegherà passo passo come creare da zero una pagina web. Se invece abbiamo già un po’ di esperienza, allora iniziamo subito a personalizzare il nostro sito.

Cliccando sul pulsante Edit possiamo aggiungere testo e immagini personalizzate. Per caricarle dal PC, basta premere su Upload e selezionare la foto desiderata. Sempre dalla barra degli strumenti a sinistra possiamo modificare lo sfondo, aggiungere nuove sezioni, aggiustare il layout e, ovviamente, salvare immediatamente le modifche.

Tag: creare, gratis, servizio, siti web, Strikingly

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes