2

Dic

Migliori siti per inviare messaggi SMS da Internet

di Gabriele in: How To - Come Fare , sms gratis , Trick And Tips

Migliori siti per inviare messaggi SMS da Internet

Grazie all’evoluzione della tecnologia, ormai possiamo sfruttare Internet per fare praticamente qualsiasi cosa, e in questa guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come fare per inviare gratis messaggi SMS direttamente dal web, senza spendere nemmeno un centesimo del credito del cellulare.

State tranquilli che non si trattano di truffe online: l’unico “prezzo da pagare” è un breve messaggio pubblicitario pubblicato alla fine del messaggio SMS, ma per messaggi veloci agli amici questi servizi online sono davvero l’ideale. Vediamo assieme quali sono i migliori e come si utilizzano.

Il primo servizi che consigliamo è quello di Skebby: una volta aperto il sito web con il browser preferito (Firefox, Chrome, ecc..), digitiamo nel modulo in alto (quello intitolato “Numero +39”) il numero di telefono del destinatario, mentre nel campo di testo in basso scriviamo il messaggio SMS desiderato. Sono supportati un massimo di 112 caratteri, al termine dei quali verrà inserito un breve messaggio pubblicitario, indispensabile per mantenere in vita il servizio. Controlliamo di non aver fatto errori di battitura e, quando siamo pronti, facciamo clic sul pulsante “Invia SMS” per inviare appunto il messaggio.

Skebby funziona la gran parte delle volte, tuttavia possiamo mandare soltanto 1 SMS gratis al giorno, verso qualsiasi numero di cellulare italiano. A volte l’invio potrebbe fallire, oppure la ricezione del messaggio potrebbe tardare. Evitiamo quindi di sfruttare il servizio per SMS importanti.

Un altro servizio molto valido per l’invio gratuito di SMS dal web è senza dubbio YESMMS, un sito che ha una grafica molto spartana, ma svolge senza problemi il proprio lavoro. Nel campo in alto digitiamo il numero di telefono (mi raccomando, non dimentichiamoci il “+39”, altrimenti l’invio potrebbe fallire), mentre nel campo “Messaggio” scriviamo ciò che ci interessa.

Nel caso di YESMMS, il limite di caratteri è di 138 caratteri, e anche qui possono capitare dei brevi ritardi nella ricezione del messaggio. Quando siamo pronti per inviare il messaggio, confermiamo cliccando su “Invia SMS”.

Concludiamo la guida di oggi parlandovi di SMS Gratis, un sito che non ha certo bisogno di spiegazioni. In questo caso, il limite per ogni singolo messaggio è pari a 109 caratteri, dato che viene automaticamente incluso un breve messaggio di pubblicità al suo interno.

Rispetto agli altri due servizi descritti poco sopra, SMS Gratis necessita di una registrazione per poter inviare messaggi SMS gratuiti. La registrazione comnque è del tutto gratuita e si effettua in un attimo. A detta degli utenti, SMS Gratis è il servizio più affidabile per quanto riguarda l’invio e la ricezione di SMS gratuiti.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes