3

Dic

Come creare e stampare biglietti da visita gratis

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Come creare e stampare biglietti da visita gratis

Ora più che mai saper promuovere le proprie abilità nel mondo del lavoro è fondamentale, ma spesso la gente trascura uno strumento molto importante: i biglietti da visita.

In un modo dove siamo circondati dalla tecnologia, utilizzare ancora i biglietti da visita cartacei potrebbe sembrare una mossa da Medioevo, ma in realtà è segno di maturità e professionalità. Non dobbiamo poi dimenticare l’importanza della carta sul digitale. Se riceviamo un messaggio email di presentazione di una ditta o di un professionista, molto probabilmente lo cancelleremo senza neanche leggerlo, mentre un biglietto da visita (ma lo stesso discorso vale per i Curriculum Vitae inviati via posta tradizionale) almeno lo avremo tra le mani per qualche secondo, e sicuramente daremo uno sguardo a che cosa c’è scritto.

Insomma, un biglietto da visita è molto più importante di quel che si possa pensare in ambito lavorativo, ma esistono dei siti web che ci permettono di creare e stampare gratis delle business cards?

Uno dei siti web più famosi per creare e stampare gratuitamente i biglietti da visita è senza dubbio VistaPrint. Dopo aver effettuato la registrazione (completamente gratuita), abbiamo la possibilità di stampare ben 250 biglietti da visita gratis, pagando soltanto le spese di spedizione del pacchetto. Ci teniamo a sottolineare che sul retro dei biglietti da visita ci sarà un breve messaggio pubblicitario legato a VistaPrint, ma non possiamo pretendere di più a costo zero.

Una volta creato l’account personale di VistaPrint, saremo subito pronti per stampare i 250 biglietti da visita gratis. Come prima cosa, dobbiamo scegliere tra i 45 design grafici per le business cards. Ci sono template di ogni genere, dedicati ad ogni settore lavorativo. Ci sono le grafiche molto colorate, e quelle in bianco e nero, semplici ed eleganti.

Una volta scelto il design, compiliamo i vari campi di testo con tutte le nostre informazioni personali che desideriamo avere stampate sul biglietto da visita, come il nome e cognome, la mansione lavorativa, l’indirizzo, il numero di telefono e l’email. Controlliamo di non aver fatto errori, mettiamo il segno di spunta su “Ho letto le condizioni illustrate anteriormente e sono d’accordo” e facciamo clic sul pulsante “250 a soli GRATIS” che ci permette di avere la stampa gratuita.

Ci siamo quasi: scegliamo la carta opaca (è l’unica disponibile per la stampa gratuita), facciamo clic sul pulsante Successivo e scegliamo il metodo di pagamento per le spese di spedizione (Paypal oppure carta di credito). Tutto fatto!

Tag: biglietti da visita, creare, gratis, stampare

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes