4

Dic

Come creare gratis un sito web tramite Cabanova

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Come creare gratis un sito web tramite Cabanova

Internet è una miniera infinita di risorse, e molti di voi sicuramente a volte avranno pensato “ma come si può creare da zero un sito web?”.

Diciamolo da subito che creare un sito web di alto livello non è una passeggiata, e per questo motivo esiste la figura professionale del web designer, nata apposta per soddisfare le esigenze dei privati e delle aziende che desiderano avere una presenza online. Ma se ci accontentiamo di poco e vogliamo pubblicare soltanto un paio di pagine in stile blog personale, allora possiamo fare affidamento all’ottimo servizio gratuito messo a disposizione da Cabanova.

Nonostante il nome un po’ particolare, Cabanova è un servizio molto valido e che ci permette di creare con pochi clic il nostro sito preferito, aggiungendo testi, immagini e tanto altro ancora. La cosa più bella è che non serve alcuna conoscenza del linguaggio HTML (indispensabile per i siti web più complessi), dato che Cabanova è completo di centinaia di modelli grafici da cui partire. Basta sceglierli, personalizzarli e il gioco è fatto! Vediamo assieme come procedere con la creazione e pubblicazione del nostro sito web personale.

Come prima cosa, apriamo con il nostro browser web preferito il sito ufficiale di Cabanova. Una volta che l’home page del sito è stata caricata, facciamo clic sul pulsante “Get started now” e digitiamo negli appositi campi l’indirizzo email e la password, indispensabili per creare un nuovo account gratuito. Mettiamo il segno di spunta accanto alla voce “I agree to the terms of service” per accettare i termini delle condizioni d’utilizzo e clicchiamo su “Sign Up” per confermare la registrazione. In alternativa, possiamo effettuare il login al sito utilizzando gli account già esistenti (se ce li abbiamo, ovviamente) di Facebook, Yahoo o Google.

Una volta creato l’account, possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia. Il servizio infatti ci permette di scegliere centinaia di template per le pagine web, e con un paio di clic del mouse possiamo aggiungere foto e testi personalizzati, come se si trattasse di un documento Word.

L’interfaccia grafica è davvero semplice e intuitiva, e se desideriamo aggiungere delle pagine al progetto ci basta cliccare sul pulsante “Add page”. Se invece vogliamo cancellare un’immagine, allora dobbiamo fare clic su “Delete page”. Quando siamo pronti, possiamo pubblicare il sito web cliccando sul pulsante “Publish live”. L’indirizzo web è del tipo “nome.cabanova.com”, e l’account gratuito permette la creazione di un massimo di 3 pagine, per un totale di 50 MB di contenuti.

Tag: cabanova, creare, gratis, sito web

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes