18

Dic

Come stampare foto online tramite Digitalpix

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Come stampare foto online tramite Digitalpix

Per stampare le foto delle vacanze non dobbiamo più rivolgerci ai costosi fotografi, ma ci possiamo affidare agli affidabili servizi online che attraverso pochi clic ci permettono di mandare in stampa decine, centinaia o anche migliaia di fotografie.

Si paga tutto con la carta di credito, e nel giro di pochi giorni si riceve il pacco a casa. Più comodo di così.. Ma visto che Internet è davvero una miniera infinita di risorse, quali sono i servizi online più affidabili per poter stampare le foto personali? Uno dei migliori è senza dubbio Digitalpix, e in questa guida di oggi vi spieghiamo passo passo come utilizzarlo nel migliore dei modi.

Uno dei punti di forza di Digialpix è che possiamo stampare fotografie non solo in formato tradizionale, ma anche calendari, fotolibri, tazze, tappetini del mouse, e molto altro ancora. Come prima cosa, apriamo il browser web sul sito ufficiale del servizio e facciamo clic sul pulsante Registrati per creare un nuovo account. Assicuriamoci di togliere il segno di spunta dalla voce “Autorizzo Digitalpix ad inviare comunicazioni commerciali e promozionali all’indirizzo e-mail indicato”, compiliamo tutti i campi con le nostre informazioni personali, controlliamo di non aver fatto errori e premiamo sul pulsante Invio per confermare la registrazione.

Controlliamo la nostra casella di posta elettronica, dovremmo aver ricevuto un nuovo messaggio di Digitalpix contenente tutti i dati di accesso per il nuovo account. Usiamoli quindi per effettuare il login sul sito, facciamo clic sul pulsante “Crea un nuovo ordine”, scegliamo l’interfaccia Flash (è molto più comoda e veloce), premiamo su “Aggiungi immagini” e selezioniamo tutte le immagini che desideriamo stampare.

Confermiamo cliccando su “Invia”, attendiamo il caricamento di tutte le foto (ci potrebbe volere diverso tempo) e, non appena si passa alla schermata successiva, selezioniamo l’opzione “Stampe fotografice” dal menu in alto a destra per procedere appunto con l’ordine delle stampe desiderate. Nella nuova schermata selezioniamo il formato delle fotografie (quello standard è 11 x 15 cm), andiamo avanti cliccando su “Aggiungi” e confermiamo il tutto premendo su “Procedi con l’acquisto”.

Come bonus per la prima registrazione, Digitalpix regala 50 stampe oppure un calendario, a voi la scelta. Una volta controllato l’ordine, non ci resta altro che inserire i dati del pagamento tramite carta di credito. Controlliamo infine che l’indirizzo di spedizione sia corretto e premiamo su “Invia Ordine” per concludere l’ordine delle foto. Solitamente, nel giro di una settimana arrivano a casa, ma molto dipende dal numero delle fotografie e dal formato selezionato.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes