15

Gen

Come modificare foto online gratis tramite Pixlr e FotoFlexer

di Gabriele in: fotoritocco , How To - Come Fare , Trick And Tips

Come modificare foto online gratis tramite Pixlr e FotoFlexer

L’evoluzione di Internet ci permette di fare un mucchio di cose con il nostro PC direttamente da casa, e tra queste segnaliamo la possibilità di modificare in maniera semplice e rapida tutte le nostre foto preferite, senza dover essere degli esperti di Photoshop.

E’ vero che i risultati migliori di fotoritocco si ottengono soltanto con i programmi appositi, come per l’appunto Photoshop, ma per chi non ha grosse pretese e molta dimestichezza con il PC, si può affidare a dei servizi di photo-editing online, tramite i quali si possono modificare fotografie di ogni formato e dimensione con un paio di clic.

I servizi online hanno diversi pregi: prima di tutto, sono davvero semplici da utilizzare, perfetti quindi per i principianti che si spaventano alla sola idea di avviare un software come Photoshop. Tali servizi inoltre li possiamo avviare su qualsiasi PC, sia esso Windows o Mac, dato che dipendono esclusivamente dal browser web. E infine, proprio perchè sono online non necessitano di alcuna installazione. In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come utilizzare due tra gli strumenti online più popolari per la modifica delle foto, ovvero Pixlr e FotoFlexer.

Iniziamo parlando di Pixlr: si tratta di un servizio online davvero eccellente per la modifica veloce delle foto preferite. La cosa più bella di questo servizio è che offre 3 programmi in uno. Pixlr Editor è il software principale e contiene tutti i tool per il fotoritocco. Ci sono strumenti di ogni genere, come quelli per la selezione, i filtri, i pennelli, e molto altro ancora.

C’è poi Pixlr Express, che come suggerisce il nome è una versione più “rapida” di Pixlr Editor e permette di modificare la foto con un paio di clic. Infine c’è Pixlr O-matic, attraverso il quale possiamo scattare una foto tramite la webcam del PC e modificarla all’istante.

Una volta avviato Pixlr, possiamo scegliere se creare una nuova immagine da zero (sconsigliato ai principianti), aprire un’immagine da un indirizzo URL oppure dall’hard disk del computer.

Un altro servizio online molto valido per la modifica delle foto è FotoFlexer: una volta caricato il sito, facciamo clic sul pulsante “Upload photo” per caricare nel server la fotografia che abbiamo intenzione di modificare. Anche qui gli strumenti a disposizione sono moltissimi, e non mancano i tool per il ridimensionamento dell’immagine e per la rimozione dell’effetto occhi rossi.

Tag: foto, fotoflexer, gratis, modificare, online, pixlr

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes