20

Gen

Come scaricare musica tramite iTunes e Amazon

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Come scaricare musica tramite iTunes e Amazon

Attraverso Internet possiamo fare un mucchio di cose, e tra queste citiamo la possibilità di acquistare in maniera semplice e rapida i nostri brani musicali preferiti.

In passato per ascoltare la nostra musica preferita dovevamo accendere la radio oppure recarci nel negozio di fiducia per acquistare l’ultimo CD del nostro cantante del cuore. Ma oggi, grazie alla rivoluzione digitale, possiamo fare tutto con un paio di clic del mouse, senza nemmeno uscire di casa. Ci teniamo a sottolineare che il fascino del CD fisico è intramontabile tra gli appassionati, ed è sempre bene avere una collezione vera e propria dei CD dei cantanti preferiti. Ma per le canzoni che desideriamo ascoltare soltanto su PC o con i lettori MP3 portatili, allora ci possiamo affidare ai servizi di acquisto online. Vediamo assieme quali sono i migliori!

Iniziamo parlando dell’acquisto di musica a pagamento tramite iTunes di Apple. Possiamo utilizzarlo su PC o su computer Mac attraverso il programma apposito, e volendo possiamo usarlo pure sull’iPhone, iPad e iPod Touch, dato che i vari iDevice sono perfettamente integrati con il marketplace della Mela morsicata.

Trattandosi di un negozio online che vende musica digitale (e non CD fisici), i prezzi sono più bassi e soprattutto non esistono problemi di disponibilità. Solitamente un album viene a costare 9.99 euro, mentre una singola canzone ha un prezzo di 1.29 euro. Ma di tanto in tanto ci sono delle offerte che portano il prezzo del brano a 0.69 euro, e 4.99 euro per l’intero album.

Utilizzare il software iTunes su PC è davvero una passeggiata: come prima cosa, facciamo doppio clic sulla sua icona sul desktop, quindi effettuiamo il login con i dati dell’account Apple ID, confermiamo cliccando su “Accedi”, selezioniamo la scheda Musica e sfogliamo tutti i brani disponibili. Ce ne sono milioni, di tutti i generi. Non appena abbiamo trovato il brano che più ci interessa, facciamo clic sul pulsante “Acquista” per procedere con l’acquisto e il download immediato.

Come anticipato nel titolo della guida, un altro servizio molto valido per l’acquisto di musica online è Amazon: il famoso shop ha infatti nel suo catalogo non solo i CD tradizionali, ma anche i brani MP3 più famosi. Non appena abbiamo trovato quello che ci piace di più, ci basta cliccare su “Acquista il brano MP3” e quindi su “Conferma”. In un attimo verrà avviato il download della canzone, pronta per l’ascolto.

Tag: acquistare, amazon, itunes, musica, scaricare

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes