2

Giu

Come vedere film in italiano da PC, smartphone e tablet

di Gabriele in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Come vedere film in italiano da PC, smartphone e tablet

Dopo una giornata stressante di lavoro o di studio, non c’è nulla di meglio che rilassarsi sul divano di casa o davanti al PC, guardando qualche bel film interessante. Ma se in TV non c’è nulla di bello, e nell’hard-disk del PC troviamo soltanto film visti un milione di volte, non ci dobbiamo affatto disperare.

Grazie infatti alle risorse infinite del web, abbiamo la possibilità di utilizzare alcuni servizi che ci permettono di guardare film in italiano non solo dal PC, ma anche da smartphone e tablet. E in alcuni casi, questi film sono pronti per la visione gratuita! Che chiedere di più? Vediamo assieme quali sono i migliori servizi online che ci permettono di guardare film in italiano dal computer e i dispositivi portatili come iPhone e iPad.

Il primo servizio che ci sentiamo di consigliarvi è PopCorn TV: si tratta di un sito web davvero ben fatto e che è compatibile con PC Windows, Mac e Linux, a patto che nel browser web sia installato il plugin Adobe Flash. Uno dei punti di forza di PopCorn TV è che i film in italiano presenti nel database sono tutti gratuiti. Esatto, avete letto bene! Non bisogna sborsare nemmeno un euro! Ovviamente non si trovano gli ultimi film usciti in Blu-ray e DVD, ma per un appassionato di cinema il catalogo può risultare particolarmente interessante. E visto che è tutto gratis, non ci si deve affatto lamentare.

Per visionare un film è sufficiente selezionare il genere dalla home page (azione, horror, commedia, cartoni animati, soap opera o drammatico), cliccare sulla locandina e attendere il caricamento. Tutti i film sono in streaming, quindi non dobbiamo neanche perdere tempo con il download. E come piacevole aggiunta, possiamo usare il servizio anche su smartphone e tablet, scaricando dall’App Store o dal Play Store l’applicazione ufficiale di PopCorn TV.

Un altro servizio che garantisce la visione di film gratuiti in italiano è Film Review: anche in questo caso il catalogo non è ricco di film recenti, ma si possono comunque trovare delle opere ben realizzate.

Concludiamo la guida di oggi parlando di Infinity, un ottimo servizio di film on-demand in italiano e in lingua originale che ci garantisce la visione di oltre 5.000 film pagando soltanto 9.99 euro al mese. Una volta abbonati, possiamo usare Infinity non solo sul PC, ma anche su smartphone, tablet, Smart TV e console dei videogiochi.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes