Tutti gli articoli su "Pack Grafici"


Il desktop del nostro pc è sempre una cosa bella da personalizzare, rendere nostra la ‘scrivania virtuale’ è qualche cosa di eccezionale. Vi siete chiesti mai se è possibile mettere un video come sfondo del nostro desktop? Ma sono domande da fare?

Continua a leggere il post

8

Ago

Vi piacerebbe avere a disposizione una quantità considerevole di icone e sfondi da applicare al vostro computer? Non sapete dove trovare le risorse migliori? Non preoccupatevi, abbiamo la soluzione per voi.

Continua a leggere il post

21

Lug

view_thumb.php

Windows Xp è il miglior sistema operativo di sempre. E’ veloce, sicuro e personalizzabile. Infatti, grazie ai temi windows xp, possiamo rendere il sistema operativo unico o farlo somigliare a Windows Vista, Mac Os o ad alcune distro Linux. I Temi Windows Xp sono gratuiti e si trovano su davvero tanti siti e in grandi quantità. Di Solito, si tratta di temi leggeri che non rallentano il funzionamento del nostro computer.

Avendo ancora Windows Xp sul portatile, ho deciso di cambiargli tema inserendo un tema personalizzato e più bello. (Quello di default mi ha stufato..) Cercando un sito per i temi di windows xp, ho trovato CrystalXp, un servizio web 2.0 davvero fantastico e disponibile in varie lingue. Potete scaricare i Temi per Xp senza registrarvi, perchè non lo provate? Puoi scaricare anche i Temi per Windows 7!

spiffy_iphone_icon_pack

Negli ultimi mesi il web si è evoluto molto sia dal punto di vista dell’estetica che dal punto di vista funzionale. I nuovi siti sono molto più accessibili e belli da vedere delle pagine Web datate. Oggi, un sito, blog, forum, social network, che si rispetti, adotta una grafica Web 2.0 formata da angoli arrotondati, colori chiari e Icone. Basta fare un giro tra i 100 top siti italiani e troveremo sicuramente Icone vicino a scritte del genere: “Contattaci, Chi Siamo, Segui il sito su Facebook, Segui il sito su Twitter ecc…“.

Per questi motivi ho deciso di scrivere un piccolo articolo in modo da facilitarvi la ricerca delle Icone. Per trovare le icone, oltre a scaricare gli icons pack, potete usare i Motori di ricerca ad esse dedicati. Ve ne elenco 3 molto belli..

  • Icon Finder – Con Grafica in Stile Web 2.0 offre migliaia di Icone con sfondo bianco, grigio e nero. Purtroppo non divide bene le icone in Categorie quindi la ricerca potrebbe diventare un po’ lunga.
  • Icon Look – (non più funzionante) Anche questo con ottima grafica e tantissime Icone. Molto facile da usare in quanto presenta funzioni utili come: “Le Icone più viste”, “Le Icone più cercate” ecc. Qui potete trovare Icone da 12 a 128 Pixel di grandezza.
  • Icon Let – Disegnato con una grafica molto semplice ma ha comunque un ampio database di ricerca. Contiene icone da 22 pixel in su.. nelle prime pagina di ricerca mostra le più piccole per poi finire con le Icone di 128 pixel o superiori!

Continua a leggere il post

Natale si sta avvicinando, manca poco più di 1 mese a questa festa tanto amata da tutto il mondo. Se vuoi sentire già l’atmosfera natalizia puoi personalizzare il tuo pc con i sfondi di natale gratuiti che si trovano su internet, oggi voglio segnalarti i migliori che ho trovato in giro per internet. Si tratta di sfondi non troppo pesanti e di molti tipi di dimensioni, trovati sui motori di ricerca di immagini.


Scarica Gratis gli sfondi di natale su Vladstudio.com

Vi piace l’effetto che vedete nella foto che vedete in questo post? Se volete dare un tocco di colore alle vostre foto in bianco e nero Tint Photo Editor è quello che vi ci vuole!Si tratta di un piccolo sofware open source di foto ritocco nato per realizzare facilmente immagini in cui un unico colore viene messo in risalto staccandosi dal resto dell’immagine che rimane monocromatica.

Tint Photo Editor ha la logica di “switch on” ossia suddivide automaticamente i colori di una foto in gruppi, successivamente ciascun gruppo può essere ‘acceso o spento’ fino ad ottenere l’effetto desiderato.

Se siete parte degli irriducibili che amano Photoshop ma che non lo sanno usare o ancor meglio non avete voglia di spendere tempo,fatica e soldi per questo genere di programmi, Tint vi darà la semplicità e la praticità che vi serve senza contare il fatto che può essere scaricato ed utilizzato gratuitamente.

Funziona sia per Windows che per Linux e per scaricarlo cliccate qui.

Miley Cirus aka Hannah Montana è una delle giovani cantanti/attrici che, insieme ai protagonisti di High School Musical( a cui dedicheremo uno speciale con materiale scaricabile a breve, quindi state sintonizzati!) hanno riporato alla ribalta Disney Channel.

Ora per tutti fan ecco una raccolta delle migliori Glitter Graphics presenti sul web da inserire su Myspace,Messenger e compagni bella che abbiamo raccolto per voi nel link qui sotto…rigorosamente gratis,ovvio!

Enjoy! e…state sintonizzati perchè presto uploderemo i contenuti scaricabili di High School Musical!

Scaricate qui:
Rapidshare Hannah Montana

Nonostante Windows XP non sia più il sistema operativo di punta di Microsoft, e malgrado la sua indubbia anzianità, l’abitudine ad usarlo, sfruttandone ogni particolarità ci permette di preferirlo ad altri sitemi e a renderlo oggetto di numerose personalizzaioni. In questo articolo vi presentiamo 5 personalizzazioni veloci per renderlo simile ad altri sistemi operativi.

Ce ne sono per tutti i gusti, per chi volesse renderlo simile ad un Mac oppure a Vista, o infine per chi volesse avere un “open source stile” alla Linux senza dover mettere mano a stringhe di testo e senza troppe complicazioni di questo genere.

Ecco a Voi 5 Transformation Pack per XP :

Vista Transformation Pack:

OsX Transformation pack:

Leopard Transformation Pack:

Crystal Xp Transformation Pack:

Fedora Transformation Pack:

Sfondi, immagini, Sms e Frasi per Halloween!

Oggi, 31 ottobre 2008, si celebra la famosa festa statunitense chiamata Halloween! Molti dicono sia la festa dedicata ai morti e per tradizione, i bambini si mascherano e girano per le case suonando alle porte e pronunciando questa frase:”Dolcetto o Scherzetto“? Tutti preferiscono rispondere la prima, poichè molti fanno scherzetti pericolosi! Dopo questa breve introduzione a questa festa che oramai si celebra anche in italia, vi voglio fornire un po’ di risorse gratuite per halloween!

Continua a leggere il post

Come aumentare gli iscritti al Feed del tuo blog è una domanda che ti poni spesso, vero? Ci sono tanti modi per farlo, uno di questi consiste nel mettere in primo piano Icone, banner o scritte che invitano il lettore ad iscriversi al vostro Feed. Per catturare l’attenzione del lettore però, non basterà inserire un banner con la scritta “Iscriviti ai Feed“, ma servirà un banner accattivante in perfetto stile web 2.0. A questo proposito oggi, Stilegames, ti propone una mega lista di icone Rss in stile web 2.0.

Puoi scaricare le icone da Pro Blog Design ed iniziare ad usarle da subito. Io ti consiglio di non inserire soltanto l’icona del feed in una parte del tuo blog, ma di editare l’icona inserendo magari anche un testo del tipo: “Rimangi aggiornato con i nostri Feed” o “Iscriviti ai Feed, ci sono scottanti novità” e cosi via…L’importante è incidere una frase curiosa su un banner accattivante, in questo modo gli iscritti al feed aumenteranno sicuramente. (Naturalmente se la qualità non manca…)

jump2top free wordpress themes