Tutti gli articoli su "Web Marketing"


Azione Giudiziaria contro eDintorni

Cari amici di Stilegames, dopo essere stati a lungo clienti della società edintorni avevamo deciso di affidare ad un’altra agenzia i nostri spazi pubblicitari.

Dal momento della fine della collaborazione edintorni ha 2 fatture da saldarci (una inviata solo qualche giorno fa a saldo e la prima inviata invece a Giugno 2011, quindi quasi 1 anno fa) per il valore totale di circa 2000 euro.
Notando il clamoroso ritardo nel pagamento della prima fattura (generalmente erano sempre in ritardo anche con gli altri pagamenti ma stavolta avevano esagerato) avevamo provveduto 5-6 volte a contattarli per avere delle risposte tramite email.

Continua a leggere il post

 

La crisi economica sta mettendo in ginocchio il nostro paese, ma l’e-commerce , ovvero il commercio elettronico, non conosce crisi! Anzi, riesce a chiudere con un bel +20 per cento di crescita rispetto allo scorso anno, superando ben 8 miliardi di vendite .

Continua a leggere il post

Website Indexer

Possiedi un blog e vuoi indicizzarlo velocemente?
Site Indexer (non più funzionante) è un tool che invia il tuo sito web ad oltre 100 siti per l’indicizzazione e ne fornisce quindi degli utili backlinks. A seconda della località geografica, è possibile ottenere in media un sito appena creato indicizzato in una sola ora grazie ai link che verranno tenuti in considerazione ed inviati a Bing, Google, Yahoo etc.

Continua a leggere il post

Seo

Il SEO (Search Engine Optimization) si presenta come un aspetto critico per l’andamento e il successo di un blog o di un sito web.  Il posizionamento determinato dalla logica seo ha come utilità finale l’assunto di portare il massimo numero di visitatori derivanti da motoridi ricerca come il colosso Google. A livello basico il SEO incomincia con l’inserimento dell’url cossrisondente ad ogni contenuto web inserito nel sito, che a sua volta dovrà contenere alcune keywords specifiche ne deriveranno il posizionamento corretto nei canoni di ricerca del motore in questione.

Cliccando sull’indirizzo in fondo a queto post potrete visualizzare una sorta di guida o breviario di tutti i concetti alla base della logica SEO che se osservati in modo peculiare, determineranno una crescita esponeziale del sito o del blog a cui verranno applicati. Infatt vi è la concreta possibilita che non tutti i Webmaster osservino tutto ciò che sta alla base del posizionamento, fatto per cui la struttura seo di un sito potrebbe non risultare funzionante in tutte le sue forme.

Se anche voi state pensando ad un piano di posizionamento del vostro sito, non perdete ulterior tempo e cliccate su questo indirizzo per saperne di più. Enjoy!

Scarica breviario SEO

come-individuare-keywords-efficaci-seo

Keywords,frasi, densità di parole sono solo alcuni degli lementi importante per la tecnica SEO. L’utilizzo di terminologie specifiche, infatti, permettono ad una pagina web di essere in cima alla lista dei risultati capeggianti una pagina web.   Se fate parte di quella nutrita cerchia di persone che amino il SEO,Primitive Word Counter potrebbe essere un’applicazione molto utile all’ottimizzazione del vostro sito web.

Primitive Word Counter si presenta come uno strumento portatile che tramite delle meccaniche di funzionamento molto semplice permettono di estrapolare da un testo le parole giudicate ad alta densità di traffico, frasi ecc appartenenti ad un documento.Il programma permette di visualizzare i dati e di salvarli avvalendosi del supporto di Excell. Insomma, un tool semplice e veloce per tutti I”SEO Lovers” .

Scarica subito Primitive Word Counter

Scommetto che molti di voi sono appassionati di fumetti o semplicemente sono stufi delle solite tag messe a disposizione e francamente un po’ bruttarelli. PiZap è un sito che vi aiuterà, con l’ausilio di un editor divertente e semplice, in questo intento.

Dopo aver caricato una foto nell’apposita pagina potrete inserire baloon, adesivi, frasi, oggetti e molto altro per decorare la vostra immagine  rendendola divertente o immensamente trash. Uno strumento caricaturale insomma.

Dopo aver completato la creazione dell’immagine potrete salvarla nella galleria, in cui si trova di tutto o semplicemnte esportarla sul vostro blog, su Facebook o Myspace o addirittura farne una linea di prodotti!

Qui di seguito troverete il link per raggiungere il simpatico sito che, nonostante sia in lingua inglese, vi garantiamo semplicissimo all’utilizzo.

clicca qui: Pizap

Il mondo dell’advertising online è in trepidazione per questa fusione. L’accordo tra Google e Yahoo rappresenterebbe infatti una svolta nella pubblicità online e questo ha sollevato non pochi malumori.  

I due colossi infatti insieme spostano una quota di mercato superiore all’80% e questo avrebbe portato ad un malumore dei loro avversari tanto da arrivare ad accusarli di monopolio. Effettivamente sembra un’accusa plausibile tant’è che il Dipartimento di Giustizia americano ha richiesto più tempo per decidere riguardo all’accordo.

Google Yahoo

Se questo slittamento non sembra scalfire Google che continua a godere di ottima salute e a essere sempre in vetta anche nella pubblicità online, qualche problema in più lo ha Yahoo. La società infatti pare che abbia licenziato 3000 dipendenti (un quinto dei suoi dipendenti totali) per risanare la situazione finanziaria che non è delle più rosee. 

Nonostante questo stop pare comunque che l’accordo non sia così lontano, e che alla fine si farà.

jump2top free wordpress themes