Kindle Fire farà la fortuna di Apple

Kindle Fire farà la fortuna di Apple

Conoscerete tutti Amazon Kindle, se non tutti la maggior parte di coloro che ci seguono, ma facciamo una ripetizione : Amazon Kindle Fire è un tablet creato e gestito da Amazon, il sito e-commerce per eccellenza che ha superato Ebay. Questo nuovo tablet nasce per fare concorrenza ad iPad ed è equipaggiato con il sistema operativo Android, il prezzo di questo tablet è di 199 dollari.

Con questa premessa direte :” Il Kindle Fire è un tablet che realmente può fare concorrenza ad iPad?” C’è chi dice si e chi dice no, da Cupertino arrivano notizie che secondo Tim Cook , attuale amministratore delegato della società di Cupertino, il Kindle fire sarà la fortuna di Apple. Come? Sì, la fortuna della società di Cupertino. 

A favorire la Apple pare sia la frammentazione del mercato Android, che a differenza di Apple offre un unico  prodotto per categoria, offre tablet e smartphone a volontà e a prezzi differenti. L’arrivo del Kindle Fire non è altro che l’arrivo di altri problemi, sempre secondo Cook e compagni, in quanto monta anche un sistema operativo Android con una versione differente da quelle già montate sui tablet.

Insomma, un vero e proprio problema quello che del Kindle Fire, almeno stando a quanto dice Tim Cook, però ricorderete che al momento dell’arrivo del primo iPhone, il capo di Nokia disse che era un dispositivo che faceva solo tendenza e che era destinato a morire nel giro di poco tempo… ma le previsioni furono sbagliate e ora iPhone è uno degli smartphone più utilizzati di sempre! Previsioni giuste per Tim Cook o del tutto sbagliato!?