Qualche giorno fa vi ho parlato di Instagram, una delle nuovissime applicazioni di fotografia per iPhone. Molto successo riscosso in poche settimane in tutto il mondo. Ma questa app non è l’unica ad avere successo tra gli amanti di fotografia. Anche Hipstamatic è una delle altre applicazioni da provare assolutamente se siete dei fotografi provetto e vi piace immortalare ogni situazione durante la giornata.
A differenza di Instagram, Hipstamatic è a pagamento, costa 1,99 dollari. Per un’app così interessante, vi dico subito che sono soldi spesi bene, vista la qualità e la grande funzionalità dell’applicazione stessa. Con un semplice tocco del dito, abbiamo la possibilità di cambiare le lenti, il flash o il rullino.

Ogni foto prima di essere scattata può essere mixata con effetti e ritocchini vari. La particolarità di questa applicazione risiede proprio in questo, nel fatto stesso di poter avere a portata di mano moltissimi effetti, come vignette, tipi di saturazioni differenti e molto altro ancora.

Una volta che scattiamo l’immagine, potremo condividerla all’interno dei nostri profili social networking. Quindi su Facebook, Twitter o Flickr potremo far conoscere i nostri scatti agli amici di sempre e ai nuovi arrivati. Sicuramente con Hipstamatic potremo dare un tocco personale e un nuovo look alle fotografie che scattiamo, le quali risulteranno molto più apprezzate dalla comunità generale.

Una bella applicazione che renderà la vita sociale molto più attiva e creativa. Consiglio a tutti di scaricarla sul proprio iPhone. Non sarà gratuita, ma merita ugualmente di essere provata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *