Ho trovato sul forum di fedemarkez un metodo per scoprire se un nostro contatto è sullo stato invisibile… Vi riporto qui la guida completa e dettagliata..

Se volete sapere se un vostro contatto è invisibile dovrete avere entrambi la versione 8.0 o superiori, cioè le versioni che supportano la cartella condivisa.

– Chiedete al vostro contatto (quando siete entrambi in linea) di condividere una cartella, magari per scambiare file.

– Ora disconnettetevi e andate nel pannello di controllo del pc. Basta cliccare su start e troverete pannello di controllo.

– Dovete disattivare un attimo le cartelle nascoste. Quindi dal pannell odi controllo cliccate su opzioni cartella. ( vedi foto ).

– Cliccate su “visualizza file e cartelle nascoste, in modo che il segno di spunta verde compaia nella casella. ( vedi foto ).

– E poi togliete il segno di spunta dalla casella “nascondi i file protetti dal sistema( vedi foto ).

Per i meno esperti vi spiego in poche parole: avete reso visibile tutti i file del sistema, quindi sul vostro desktop o in altr cartelle potrebbero comparire tantissimi file o cartelle. Voi non toccate niente a parte quello che vi dirò io!!

– Adesso andate nella cartella C:\Documents and Settings\tuo-account\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\ e cancellate o rinominate il file activesharingfolder.dat

– Poi entrate nella cartella della vostra e-mail (mionick@hotmal.it per esempio) e cancellate o rinominate la cartella SharingMetadata

– Adesso riconnettetevi a msn e ogni volta che lui effetteuerà l’accesso a voi comparira quest’immagine

Clicca qui

Come potete vedere dalla foto in basso a destra avevo i miei due contatti di msn (con lo stesso nick “Queen kaa”) aperti. Uno era invisibile e l’altro no.
E come potete vedere mi è comparsa la finestra!! Sorprendente eh?

Adesso fate la prova con qualche vostro amico! Se lui è offline ma compare questa finestra significa che è entrato in invisibile!

– Ricordate: Quando vi uscirà questa finestra dovete cliccare sulla X!! E mai su SI o NO, perchè in quel caso non potrete sapere successivamente se è invisibile!

13 commenti a “Scoprire se un contatto msn messenger è invisibile”
  1. Ciao il trucchetto per scoprire se un contatto è invisibile effettivamente funziona.Non con tutti i contatti però
    l’unico problema l’ho avuto con windows vista dove non sono riuscito a trovare i file da cancellare:”activesharingfolder e la cartella SharingMetadata”

  2. Ciao…scusa tanto ma quando devo entrare nella cartella ”documents and settings” mi esce la scritta accesso negato….scusa la mia ignoranza ma mi spighi perchè??

  3. scusate ma perke a me nn mi compare la cartella tuo account da document and setting?pur aver svistato quell’opzione di nascondere tutti i file di sistema?risp please

  4. ciao a tt io sn erika e nn sono grande pensate ke ho meno di 12 anni!!!!!!!vbb.vorrei ke qualquno ke entra in qst sito potrabbe dirmi il proprio contatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!vbb ciao a presto!!!!!!!forza lazioooo!!!!!!!!!!!!

  5. Concordo…se uno rimane invisibile ci sarà un buon motivo…magari non vuole parlare perchè occupato oppure aspetta che si connetta qualcuno…va be

  6. Ma finiamola, il trucco delle cartella condivisa non ci casca più nessuno! Chiunque sa che se un utente ci chiede di condividere una cartella è una richiesta sospetta.
    Casomai chiediamogli se possiamo condividere anche la sua password!! Che ne dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *