10

Gen

Guida per Vedere Film Su Cellulare

di Andrea Lazzarini in: Guide Cellulari

Avete un cellulare con molta memoria e volete vedere i film in 3gp? Ecco a voi una piccola guida per riuscire a farlo…
1. REQUISITI TECNICI
Oltre ovviamente al possesso di un cellulare smartphone con relativo lettore multimediale (ad ex. realplayer) è importante avere una sufficente memoria libera nella vostra scheda. Nella conversione effettuata ho ridotto un Divx grande 700 mb in un file .3gp da 150 mb che entrava comodamente nella memoria da un giga.


2. CONVERSIONE AVI TO 3GP
Per effettuare la conversione ho usato un comodissimo programma, ImTOO 3GP Video Converter nella versione 2.1.47.610b grande circa 3 mb.
La versione gratuita converte fino a 5 minuti di filmato, ideale quindi per effettuare dei test e delle prove e di conseguenza risparmiare sull’acquisto del software nel caso l’esperimento non funzionasse.
Una volta installato aprite il programma. Cliccate quindi su File e poi su Add …, selezionate il filmato che volete convertire che verrà aggiunto alla lista. Selezionatelo e nella parte destra del programma potete effettuare le dovute configurazioni per il filmato finale; io ho scelto:
* Video codec: mpeg4
* Video size: 176×144 (ma potete cambiarlo a vostro piacere)
* Bit rate (video): 190
* Frame rate: 14,985 fps
* Bit rate (audio) 12
Screenshot cellulare Tutti gli altri valori li ho lasciati invariati.
Selezionate ovviamente in basso nella voce “Profile” il “3GP format (*.3gp)” e quindi la cartella di destinazione. Cliccate allora su Encode e inizierà il processo.
La conversione completa di un Divx da 700 mb su un pc con 512mb di ram e processore AMD Sempron da 1800 MHz ha portato ad un file – come detto prima – di 150 MB e la conversione è durata non più di una ventina di minuti.
3. VISUALIZZAZIONE
Ora il vostro file è pronto per essere caricato sulla memory card del cellulare. Memorie molto grandi su questi dispositivi di solito sono un pò lenti nell’apertura di file (soprattutto se di notevoli dimensioni), quindi non vi preoccupate se per qualche secondo il cellulare sembra bloccato. In molti dispositivi è possibile visualizzare a schermo intero il filmato per allargare la dimensione.
Qui a lato potete vedere uno screenshot dal mio cellulare mentre vedevo “Troppo forte” di Carlo Verdone.
Buona visione 😉

Tag: film 3gp, guide cellulari, guide telefonini, vedere film sul telefono

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes