11

Gen

Download Spybot – Search and Destroy 1.5

di Andrea Lazzarini in: Software

Oggi per il programma del giorno vi segnalo un ottimo programma per la sicurezza del vostro pc. Vi protegge da spyware e malware e non occupa molta memoria.
spybot
Descrizione completa da html.it:

Spybot – Search & Destroy consente di riconoscere e rimuovere dal proprio computer diversi tipi di spyware. Lo spyware rappresenta un tipo di minaccia relativamente nuovo che le comuni applicazioni anti-virus non sempre riescono ad eliminare. Nuove barre degli strumenti in Internet Explorer non installate intenzionalmente, il browser che si blocca oppure la pagina iniziale viene modificata, sono i sintomi di un probabile spyware insediatosi nel registro di configurazione del PC. Potrebbe anche verificarsi il caso di un computer infetto anche se non mostra evidenti segni, moltissimi spyware infatti tracciano silenziosamente le abitudini di navigazione al fine di creare un profilo commerciale che poi verrà venduto alle agenzie pubblicitarie.

Il programma può essere avviato in due modalità: Semplice per gli utenti che desiderano solo le caratteristiche di base, e Avanzata per utenti esperti e per chi desidera maggiore controllo.

Spybot-S&D è in grado di cancellare anche le tracce d’uso, un’interessante funzione se il computer è codiviso con altri utenti e non si desidera che questi vadano a vedere con cosa si ha lavorato. E, per utenti avanzati, esso consente di correggere alcune incongruenze nel registro e di stilare ampi rapporti dettagliati.

Diversi gli aggiornamenti della nuova versione 1.5: innanzitutto è stata ripristinata la compatibilità con Windows 95 e da oggi funziona anche con Windows Vista, sono stati corretti alcuni bug ed è stata migliorata la funzione per immunizzare i sistemi a 64 bit. Infine si nota una nuova grafica, leggermente più curata, su alcune maschere del software.

Scarica da Html.it

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes