13

Apr

Auto Usate: ecco le migliori app per trovarle e risparmiare

di Davide in: Software

app-auto-usate

Quando si vuol comprare una macchina, non sempre abbiamo i soldi a disposizione per acquistarne una nuova, visto che le nuove sono molto costose. E non sempre abbiamo intenzione di recarci da un concessionario, poiché sappiamo benissimo che lui non è lì per nulla, e la nostra auto usata avrà quindi un ricarico.

Per ovviare ai problemi possiamo rivolgerci ai tanti privati che, per vari motivi, mettono in vendita la loro auto: ne troviamo veramente di tutti i tipi, tanto che si è formato un vero e proprio “mercato alternativo” a quello ufficiale che alcune applicazioni per iPhone e iPad cercano di raggruppare.

Le app per trovare auto usate, infatti, sono diverse e tra queste ne abbiamo alcune molto conosciute nell’ambiente, come le seguenti.

AutoUncle

AutoUncle è un’app attiva in tutta Europa, e quindi anche nel nostro paese, l’Italia, che permette di vendere e comprare auto usate secondo varie categorie di prezzo.

È possibile utilizzare una serie di filtri per cercare, sia per distanza che per fascia di prezzo, l’auto più adatta a noi e trovare in questo modo le migliori occasioni disponibili al momento; tante le offerte a disposizione, per un’app che si può scaricare da questa pagina di App Store.

Trovit Auto Usate

Meno performante, come applicazione, rispetto alla precedente più che altro perché i filtri sono minori e anche un po’ più inutili (come il filtro per cercare la marca dell’auto… Se siamo interessati ad un’auto usata magari non abbiamo una preferenza per la marca).

Tuttavia, la forza del servizio sta nelle tantissime offerte a disposizione dei vari clienti, che possono trovare le occasioni migliori per loro; in Italia, è più utilizzata dell’altra per cui è più facile che su Trovit si trovino occasioni migliori rispetto a quelle disponibili su AutoUncle.

Risparmiare ancora di più dopo l’acquisto

Naturalmente, quando si usano le auto usate bisogna sempre considerare che queste auto sono tutt’altro che perfette, principalmente perché non superano alcun test di qualità, a differenza di quanto avviene dal concessionario; una “visita” dal meccanico sarebbe dunque d’obbligo subito dopo l’acquisto per capire se ci sono pezzi da cambiare o piccoli problemi da risolvere.

Se, però, abbiamo risparmiato sull’auto potremmo magari essere anche interessati ad eseguire questi piccoli lavoretti da soli, per risparmiare ulteriormente; una buona idea può essere quella di cercare i pezzi di ricambio online, su siti come Pezzidiricambio24.it che permettono di cercare i componenti specifici dell’auto che abbiamo. È un servizio bellissimo: senza cercare troppo, si inserisce la targa e abbiamo immediatamente a schermo i pezzi di ricambio per la nostra auto: provare per credere!

Naturalmente, avere il pezzo non è tutto, perché bisogna anche saper cambiare le parti che abbiamo acquistato, e qui ci viene in aiuto l’Autofficina Online Autodoc, un genale canale YouTube dove alcuni meccanici esperti ci insegnano a cambiare da soli le parti della nostra auto, con le auto addirittura suddivise per marca e modello! Un lavoro sicuramente utile a chi vuole cimentarsi con le riparazioni fai da te.

E che ci consentono di risparmiare: se si risparmia sull’acquisto dell’auto, sui pezzi che eventualmente dobbiamo cambiare e sulle stesse riparazioni che facciamo sa soli, avremo risparmiato sul prezzo totale della macchina. Insomma, avremo fatto un vero affare.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes