14

Mar

Eseguire applicazioni di Windows Xp su sistema operativo Linux

di Andrea Lazzarini in: Linux , Software

Vi piacerebbe passare a Linux per stare più al sicuro, per spendere meno o per altri motivi personali ma vorreste usare alcuni programmi compatibili con windows? Non c’è problema, nasce Virtual Box. Questo programma infatti è come se fosse un sistema operativo “virtuale” e si installa in circa 30 minuti. Grazie a Virtual Box avrete Sul Vostro Linux un “sistema virtuale” ovvero Windows xp. Quindi potrete eseguire le varie applicazioni mediante l’uso di questo programma.

Prima di iniziare ad installare questo programma dovrete assicurarvi di avere i requisiti necessari per l’installazione di un sistema operativo windows ovvero 5 giga di spazio e memoria sufficiente per eseguire 2 sistemi operativi insieme. Insomma, se avete un computer non molto potente è sconsigliato l’uso di questo programma.

Virtual Box


Per prima cosa scaricate virtual box ed avviate l’installazione. Ora scegliete quale sistema volete installare, in questo caso windows xp e date il nome a questo sistema. Scegliete quanta memoria ram volete dedicare al sistema e cliccate avanti. Vi verrà anche richiesta una partizione dell’hard disc per il nuovo sistema virtuale ed ora seguite le varie indicazioni (in inglese) e in pochi minuti avrete installato il programma. Se ve le cavate con l’inglese vi consiglio infine di leggere il manuale d’uso.

Tag: Linux, software, Software Linux, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes