25

Mar

Il miglior hosting gratuito del 2008? Netsons.org

di Andrea Lazzarini in: applicazioni online , Hosting

Come Potete Notare nelle categorie, oggi sono state aggiunte categorie riguardanti hosting gratuiti e hosting a pagamento, non facenti parte del mercatino usato. Ogni settimana scriveremo dai 2 ai 5 articoli recensionando vari hosting italiani e stranieri. Oggi ci occupiamo del famoso hosting Italiano che uso da quasi 1 anno..Netsons. Attualmente netsons può essere considerato il miglior hosting italiano poichè il primo hosting che offre:

  • spazio web gratuitamente libero da banner pubblicitari;
  • uno switch per il supporto PHP4/PHP5 e Mysql4/Mysql5;
  • supporto SSL e IPv6 per tutti i propri servizi gratuitamente
  • traffico illimitato per un servizio di hosting gratuito
  • Attualmente Netsons offre 4 tipi di hosting ed oggi ci occupiamo dell’hosting più usato ovvero l’hosting Free. Per registrarsi bisogna accedere a questa pagina e compilare i vari campi. Alcuni punti da sottolineare in questo passaggio:
    1) Non si possono usare email come hotmail, yahoo, gmail…ma si possono usare tiscali, alice e altri servizi che ci forniscono connessioni internet.
    2) Evitate di inserire un puntino nel nome sito poichè se lo fate diventa un dominio di quarto livello…e non so se ciò piace ai motori di ricerca.
    3) E Infine vi consiglio di inserire tutti i dati giusti poichè se sono falsi e netsons se ne accorge vi disabiliterà l’account senza un avviso…parlo per esperienza personale.

    Netsons


    La scheda tecnica dell’hosting free di netsons è molto bella da vedere poichè ci sono moltissimi servizi e di ottima qualità. In 1 anno ho avuto problemi soltanto 3 volte per un totale di circa 4 giorni di down del mio sito…paragonando i servizi offerti per il tempo che il sito è stato down posso dire di essere molto soddisfatto. Vediamo la scheda tecnica in questo screen shot che ho catturato sulla pagina di netsons:

    Dati Netsons

    Fantastico no? Questo tipo di hosting ve lo consiglio nei seguenti casi: Creare un forum, creare il vostro primo blog, creare un sito personale, Imparare ad usare i vari cms gratuiti che si trovano in rete. Vi ricordo inoltre che grazie al traffico illimitato potete inserire anche molte immagini e video nei vostri siti senza problemi.

    Infine prima di iniziare con netsons leggetevi il regolamento e prestate particolare attenzione a questi divieti:

    E’ vietata la pubblicazione di materiale:
    o per adulti;
    o contenente exploit illegali;
    o shell in php;
    o applicativi GDR/RPG;
    o proxy e/o scripts il cui uso permetta l’anonimato e coinvolga Netsons.org in problematiche di sicurezza nei confronti altrui;
    o streaming audio/video;
    o la cui distribuzione costituisca violazione di diritto d’autore;
    o contenente link o collegamenti (anche tramite reti P2P) a materiale distribuito in violazione del diritto d’autore;
    o che costituisca violazione di qualsiasi altra legge applicabile;

    Il voto che darei a netsons per l’hosting Free? Un 9 Pieno! E voi che ne pensate?

    Tag: applicazioni online, Hosting, Hosting Gratuito, hosting professionale, hosting traffico illimitato, netsons

    Un Commento su “Il miglior hosting gratuito del 2008? Netsons.org”

    1. Walter Paiano
      ha scritto:
      6 settembre, 2008, 09:47

      Ottimo, ma non mi piace il “netsons” nel dominio, avrei preferito qualcosa di più facile da comunicare a voce, tipo “infinito” ecc ma ormai i web host gratuiti che ti permettono di mettere adsense (altervista non lo permette) sono scomparsi…

    Lascia un Commento!

    jump2top free wordpress themes