23

Apr

Apple brevetta un negozio in stile “Second Life”

di Andrea Lazzarini in: apple , applicazioni online

Apple brevetta negozio in stile Second Life

Fino ad oggi il concetto di “negozio virtuale” è stato unicamente associato ad alcuni particolari siti web su cui è possibile effettuare degli acquisti per poi vedersi recapitare la merce direttamente a casa. Apple deve però avere una visione molto più ampia di questo concetto, ed arriva oggi la notizia di un brevetto molto particolare depositato dalla casa di Cupertino.

Potrebbe nascere a breve un vero e proprio negozio virtuale ispirato al noto videogioco “Second Life”, dove l’utente potrà visualizzare la merce risposta sugli scaffali in compagnia di altri visitatore dello store, scambiando così pareri ed opinioni prima di procedere negli acquisti.

L’avatar del cliente verrà accolto da dei brani musicali di sottofondo, e vi sarà la possiblità di analizzare gli articoli in vendita grazie ad un’esposizione completamente tridimensionale.

Questa concezione potrebbe quindi alla base dei futuri Apple store, ma poserebbe anche le fondamenta ad un’ipotetica prossima generazione dei siti commerciali online.

Tag: apple, negozio, second life, store, virtuale

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes