25

Apr

Blog: Meglio postare con frequenza giornaliera o no?

di Andrea Lazzarini in: Stilegames

Come avete potuto notare nel mese di aprile su questo blog sono stati scritti pochissimi articoli…circa 50 a differenza dei 150 al mese nei mesi precedenti. VI siete chiesti il perchè? Non mi è passata la voglia di scrivere ma è stato un piccolo esperimento per sapere come comportarmi con blog futuri.

Ho scritto veramente poco per capire come funzionano i blog e le visite provenienti dai motori di ricerca: aumentando gli articoli aumentano le visite? scrivendo con frequenza aumentano le visite? Le due domande naturalmente hanno tutte e due risposte affermative. Ho controllato ogni giorno dai strumenti per webmaster di google ogni quanto lo spider passava sul mio blog e ho visto dei rallentamenti che non so a cosa siano dovuti..

Le visite invece sono diminuite notevolmente in questo mese…3 giorni fa avevo toccato il fondo con soltanto 2300 visite ma ora che ho ricominciato a scrivere le visite stanno ri-aumentando...oggi 2800 ;).

Cosa ho capito da quest’esperienza? Nei blog bisogna scrivere con frequenza giornaliera anche se è un solo articolo al giorno, dobbiamo controllare ogni giorno le nostre statistiche e infine dobbiamo approvare i commenti almeno 1 volta al giorno 😀

Tag: Stilegames

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes