30

Apr

Il 3 maggio ci sarà lo shutdown Day, voi parteciperete?

di Andrea Lazzarini in: Senza categoria

Tra pochi giorni, il 3 maggio, ci sarà lo ShutDown Day ovvero il giorno in cui tutti gli accessori come cellulari, mp3, computer e simili dovrebbero essere spenti. Questa iniziativa è stata organizzata da un’associazione canadese no profit che ci vuole far riflettere sul fatto della dipendenza da accessori tecnologici come i Pc.

L’organizazzione precisa che questa iniziativa non è contro i computer ma serve per aiutare l’uomo. Il giorno scelto per l’iniziativa è sabato poichè i computer vengono usati a lavoro a scuola e in tutti i posti possibili durante la settimana.


Il sito ShutDown Day ha raccolto nel corso del 2007 quasi 2 milioni di visite con ben 65 mila partecipanti alla prima iniziativa tenutasi il 24 marzo 2007. Il video pubblicitario di youtube invece è stato visto da circa 1 milione di persone. Quest’anno puntanto ad aumentare il numero dei partecipanti, voi parteciperete?

Io personalmente lo dico già da adesso che non parteciperò poichè il computer lo uso oltre che per divertimento anche per lavoro, blogging, aggiornarmi etc…insomma ci sono centinaia di motivi per cui dovrei usarlo :)

Tag: applicazioni online, Curiosità, geek, shutdown day

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes