30

Apr

Tema per wordpress in stile vista Promosso anche su Temi-WordPress

di Andrea Lazzarini in: Tutto Wordpress , Web Design

Qualche settimana fa vi avevo proposto un tema per wordpress in stile windows vista che non era altro che un restyling completo del famoso tema Glossy Blue fatto da Tecnico e sponsorizzato da Stilegames. Questo tema è stato accettato ed inserito nel famoso sito Temi WordPress e ne siamo molto fieri.

Ecco come il tema viene descritto dal sito:

Il tema in questione è, a mio personale giudizi, forse il miglior tema a due colonne disponibile su piattaforma wordpress: Glossy blue di N.Design Studio (39). Forte, compatto, estremamente compatibile con tutti plugin, più che un tema free è un vero e proprio template professionale, fortunatamente messo a nostra disposizione.

In precedenza non l’ho mai utilizzato perchè, per pignoleria, ho sempre considerato due difetti nello stile, anche se in fondo non sono molto evidenti: innanzitutto la larghezza della colonna centrale (main) dedicata allo spazio degli articoli molto esigua, che allunga in altezza la pagina del blog e lo rende meno leggibile; secondo i colori, anche se il tema è denominato Glossy blue, di blu c’è ben poco, affiancato da un verde molto evidente.

Ho cercato di allargare la struttura della pagina, di rendere il tema un pò più adatto nei colori per un blog che parli di tecnologia ed informatica, l’ho reso completamete blue ispiarandomi ad uno stile “Vista”. Mi sono permesso anche di tradurre in italiano la maggior parte del template per renderelo un pizzico più accessibile alla nostra lingua. Infine ho modificato la struttura dell’index, aggiungendo l’autore dell’articolo e gli importantissimi tags.

E’ naturalmente possibile scaricare il tema ed utilizzarlo a proprio piacimento, essendo un tema free preesistente: l’unica compiacenza è quella di non cancellare i link all’autore originale e all’autore del restyling, poichè dietro si cela sempre e comunque un lavoro che porta tempo ed anche un pizzico di fatica (soprattutto per Ndesign che lo ha realizzato da zero!), quindi utilizzate il tema nel rispetto di questa postilla.

Nota bene: la funzione dei tags ha subito cambiamenti bell’ultima versione di wordpress: c’è la possibilità che il tema installato non funzioni… ma nessun problema! Basta sostituire il file index.php che si trova nella cartella del tema (da non confondere con index.php della home page del blog, attenti!) con questa pagina di index modificata (27), che rispecchia meglio il tema originale (non cambia nulla dal punto di vista dell’aspetto grafico e delle sue modifiche)

Tag:

2 Commenti su “Tema per wordpress in stile vista Promosso anche su Temi-WordPress”

  1. ha scritto:
    22 Febbraio, 2009, 15:17

    Bello questo tema, inseriscilo su http://www.temi-wordpress.it cosi’ in molti possono scaricarlo

  2. ha scritto:
    22 Febbraio, 2009, 16:53

    C’è gia e molti lo usano :). Più di 300 link abbiamo ricevuto quindi…

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes