17

Ott

Come registrare Le Radio di Internet con AIMP2

di Davide Spadone Whirly2481 in: programmi gratis , Software

Come registrare Le Radio di Internet con AIMP2

AIMP2 è un’interessante programmino che ha tra le sue funzioni, la possibilità di registrare quanto proposto dalle Radio in Internet.

Se siete possessori di questo interessante programmino, ecco come fare per avere registrazioni di ottima qualità: il primo passo da fare è trovare una stazione radio che vi aggradi (Shoutcast potrebbe facilitare velocemente la vostra ricerca). Un semplice click su “Tune In”  farà si che possiate caricare la configurazione di AIMP2 che vi darà la possibilità di riprodurre la playlist della stazione radio da voi scelta. Ora dovrete configurare le Opzioni di modo che AIMP2 sia il principale riproduttore della playlist, una volta fatto ciò dovrete configurare le opzioni per salvare la radio in un formato adeguato e selezionare la directory sull’hard disc.

Premendo [CTRL P ] dopo aver attivato AIMP2 aprirete le opzioni di riproduzione. Selezionando “Associations” vi si aprirà una lista contenente svariati formato di riproduzione di cui il programma dispone. Se AIMP2 è il vostro default player, allora potrete cliccare semplicemente su “Enable all Botton” ed associare tutti i tipi ti file con AIMP2. NB. Per questa operazione curatevi di selezionare il formato .pls.

Dopo aver effettuato queste operazioni AIMP2 sarà pronto a riprodurre la vostra radio preferita. Ora cliccate sullo “Streaming menu”.

Dovete selezionare la cartella nella quale la musica della stazione radio è stata salvata. Una directory verrà creata automaticamente. La seconda opzione riguarda il formato in cui la musica verrà registrata: il migliore è senza alcun dubbio il formato mp3 (verosimilmente anche 192 o 256 kbit possono essere delle buone scelte, ma anche ogg o flac).

Impostati questi due elementi potete iniziare a registrare: cliccate su “Radio Cap” sulla sinistra del programma.

Tag: How To, programmi gratis, software

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes