21

Ott

Una nuova console sul mercato..targata Linux!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Open Source

Una nuova console sul mercato..targata Linux!

Incurante degli esempi fallimentari del passato la società americana Envizions ci riprova lanciando sul mercato EVO Smart Console, una console da gioco basata su software open source Linux. Premessa necessaria: è che non si tratta di una console capace di rivaleggiare, in termini di potenza grafica, con l’ultima generazione di Xbox e Playstation e Wii ma con le console delle grandi “majors” può competere in tutto il resto e superarle come nei riguardi della presenza di servizi internet che, secondo la società americana saranno molto più potenti.


Se, infatti,  Xbox 360 e PlayStation 3 possono considerarsi a pieno titolo delle set-top box multimediali, EVO fornirà all’utente un impressionante numero di funzionalità e servizi: videoregistrazione, VoIP, video streaming, social networking, riconoscimento vocale, accesso remoto, storage online, televisione su Internet e supporto al video HD. Il tutto condito da una “cloud” di servizi online che consentiranno il download di giochi gratuiti e a pagamento, l’accesso a canali dedicati al retrogaming, e la possibilità di acquistare e vedere in streaming oltre 10mila film (in lingua inglese).

Forse non potrà vantare grandi collaborazioni ma, se non altro, annovera accanto ai suoi servizi la parola “Gratis” che tanto difetta nelle altre esponenti sul mercato.

Tag: console, Evo, internet, Linux, Open Source, Tutto Giochi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes