22

Ott

Yahoo e 3 “fusi” in una chiavetta USB!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Aziende

Yahoo e 3 “fusi” in una chiavetta USB!

Yahoo! Italia e 3 hanno presentato la Yahoo! Internet Key powered by 3, la chiavetta USB che permette di navigare in Internet dai PC fissi e portatili. Per la prima volta, un Internet player globale entra nel mercato dell’accesso utilizzando l’infrastruttura di un operatore leader italiano della banda larga mobile, dando vita ad un modello di business che integra connettività, servizi, contenuti e raccolta pubblicitaria.

La Yahoo! Internet Key powered by 3 permette di navigare in banda larga sfruttando la rete HSPA (High Speed Packet Access) di 3, che copre oltre l’88% della popolazione e consente di raggiungere velocità fino a 7.2 Mbps in download e fino a 1,4 Mbps in upload, comparabili a quelle di una linea fissa ADSL.La Yahoo! Internet Key è provvista di un software autoinstallante di cui è dotata, basterà collegarla alla porta USB del proprio PC fisso o portatile (Windows o Macintosh) per iniziare a navigare nel Web, con un paio di clic, a partire dal sito dedicato Yahoo! Italia Mobile Broadband Portal.

Il piccolo apparecchio diventa così la chiave d’accesso al mondo di servizi Yahoo! indipendentemente dal PC a cui si è connessi: Yahoo! Toolbar, Yahoo! Mail, Yahoo! Messenger, Flickr (il servizio di community per la condivisione di foto più conosciuto al mondo), oltre a Yahoo! Search, Yahoo! Mobile, Yahoo! Answers e Kelkoo. Sempre dal Yahoo! Italia Mobile Broadband Portal, si potrà accedere a servizi come Meteo, news, mappe, oroscopo, musica, tv e – ovviamente – ad una pagina da cui controllare il traffico Internet effettuato e il credito residuo. Domanda: funzionerà o come le chiavette Vodafone e Tim sarà ottimale solo nei primi dieci giorni di prova? Fateci sapere!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes