23

Feb

Noleggio di monopattini elettrici? Ecco le migliori app

di Davide in: Aziende

Andare in giro con i monopattini elettrici è una pratica sempre più diffusa nelle grandi città e grazie alle app noleggiarli è facile. Le app sono semplici da scaricare e permettono di prenotare rapidamente un monopattino per muoversi tranquillamente in città, evitando problematiche come parcheggio e traffico.

Gli utenti possono scegliere fra numerose soluzioni convenienti per noleggiare il monopattino elettrico, dalla corsa singola al pacchetto annuale. Scaricando l’applicazione e scannerizzando i QR code presenti sui mezzi si può iniziare da subito ad usufruire di tanti vantaggi. Ecco Fle migliori app di noleggio di monopattini elettrici.

Bit
Bit è l’app per il noleggio di monopattini elettrici semplice ed economica. Basta scaricare l’app gratuitamente, avvicinarsi ad un monopattino Bit e scannerizzare con il proprio smartphone il QR code. La caratteristica di questa app è quella di poter condividere con una foto del posto dove si conclude il noleggio per aiutare gli altri utenti a trovare il veicolo in modo più semplice.

Lime
Famosa in tutta Europa, l’app Lime è presente anche in Italia in molte città. Per usarla basta scaricare l’app, registrarsi, attivare la localizzazione e cercare il monopattino nelle immediate vicinanze. Dopo aver scannerizzato il codice QR sul monopattino, lo si può sbloccare con un tasto. Una volta completata la corsa, gli utenti possono seguire le istruzioni per terminare parcheggiare il veicolo.

Helbiz
Diffuso in molte città d’Italia, Helbiz è fra le app più apprezzate per noleggiare monopattini elettrici. Una volta registrati, basta creare un account, trovare un monopattino nelle vicinanze con la geo-localizzazione e sbloccarlo con lo smartphone. Una volta giunti a destinazione, si parcheggia il veicolo in un luogo che non intralcia il passaggio pedonale.

Bird

L’app Bird offre una guida intuitiva per utilizzarla, comprensibile anche per gli utenti meno esperti. Robusti e sicuri, i monopattini del servizio di sharing permettono agli utenti di guidare agevolmente. Terminato lo spostamento, bisogna scattare una foto per far vedere che il monopattino è parcheggiato correttamente.

Dott

Con Dott si risparmia tantissimo, infatti l’app offre, oltre al pagamento a consumo, anche un pass per usufruire di sconti giornalieri, settimanali o mensili. Spesso sono presenti anche bonus e promozioni che rendono ancora più vantaggioso l’uso dei monopattini elettrici.

Link

L’app Link è di origine statunitense e dispone di mezzi dotati di un sistema di bordo chiamato Vehicle Intelligence System. Rapida e veloce, è disponibile sia per iOS che per Android e ha una tariffa di noleggio di 25 centesimi di euro al minuto.

Fonte: informazioni prese dal sito sceltaelettrica.it

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes