28

Ott

123 people, un nuovo motore di ricerca!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Senza categoria

123people è un motore di ricerca che rimasto in  forma “privata” fino a Febbraio di quest’anno. In origine la “sperimentazione” di 123people era prevista solo per l’Europa, ma la compagnia promotrice  ha deciso di aprire le porte al mondo e ha lanciato ha dato il via anche agli utenti statunitensi da pochi giorni.

Seguendo i vari passaggi pubblicati da siti come Spokeo e Wink, 123people reperirà diverse informazioni una grande varietà di siti web. Molti di queste saranno informazion, come per  Flickr , pubbliche ma altre informazioni possono provenire da fonti più “private” come quelle visibili in siti come Facebook.

 

Search

 

123people attinge dalle fonti più disparate, oltre che da siti “modiali” come Google, Flickr, Facebook, YouTube, si estende a  indirizzi email, numeri di telefono, profili LinkedIn, Myspace, Friendster, Last.fm, ZoomInfo, Blogger e molti altri.

Altre nuove fonti incudono biografie, le news da canali importanti come CNN, The New York Times, the Wall Street Journal e USA Today. Il programma estrae il vostro profilo instant messenger da AIM, la vostra biografia da Twitter e scegli i maggiori motori di ricerca e non solo Google. L’ammontare d’informazioni che 123people riesce ad elaborare non ha rivali in rete, potrete considerarlo come un vero e proprio “investigatore privato della rete”! Molti usano questo motore di ricerca per trovare vecchi amici e colleghi…Un  pozzo di scienza e di “conoscenza”!

Tag: fonti, motore di ricerca

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes