12

Mar

Openwith, Con quale programma posso aprire i file?

di Davide Spadone Whirly2481 in: programmi gratis , Software , Trick And Tips

Openwith, Con quale programma posso aprire i file?

Ok, ok adesso statemi a sentire. Quante volte un vostro parente, un vostro amico o un vostro collega non particolarmente avvezzo alla tecnologia vi ha chiesto: “Aiuto! Non riesco ad aprire questo file nemmeno se ci clicco sopra due volte! Come faccio?”.

E’ arrivato un programma “helping-mama” ossia che sarà utile più alle mamme che ai figli che così non dovranno far lunghe sedute davanti al pc a spiegare 1000 volte la stessa cosa al genitore/amico/collega in questione!

Openwith è un programmino che ogni qual volta un’applicazione, un file che non è associabile ad alcun programma installato nel vostro pc vi rivelerà il programma più adeguato da installarvi per poterlo visualizzare. Come?

E’ molto semplice non appena il file/app sarà visualizzata sul desktop o nella cartella e noterete che non si “appoggia” ad alcuna applicazione. A questo punto non dovrete fare altro che cliccare sopra dicon il tasto destro del mouse e cliccare sull’opzione Openwith che, una volta avviata vi mostrerà quello di cui avrete bisgno.

Peccato che non vi sia l’implementazione del download diretto del programma di riferimento, ma accntentiamoci delle molte ore in meno di ricerca che questo programmino ci risparmierà! eccovi il download gratuita e per utenti Windows: Openwith

Tag: openwith, pc, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes