31

Mar

HP Mini 2140 Recensione e scheda tecnica

di Davide Spadone Whirly2481 in: Computer & Co , hi tech , Portatili

hp-mini-2140_1

HP Mini 2140
Il computer si presenta con all-aluminum casing e una tastiera estremamente comoda e di alto livello . La serie HP Mini è condsiderata come una valida lternativa ai premium, anche se per la portata totale del pc è un po’ pesante visto e considerate che si tratta di un computer portatile.
Grazie alla tastier larga (occupa il 92 %) I tasti trackpad sono immessi da entrambe I lati. Mini 2140 si presenta come un pc molto solido e funzionale, ma la costruzione in alluminio fa si che la sua portabilità sia un po’ più ostica rispetto al peso che ci sia aspetta da questi mini pc da viaggio.

hp_mini_2140_front_closed_under_nda_until_10609_at_1201am_et_610x235

Performance  e Caratteristiche
Quello che ha reso meno desiderabile il precedente modello 2133fu la scelta del VIA CPU, che in qualche modo rendeva meno veloce le prestazioni rispetto un Intel Atom, ma la peggior scelta fu di implementare Vista su un pc che avrebbe sopportato agevolmente solo un sistema operativo come il leggerissimo linux o perlopiù XP. Queste mancate considerazioni sono state ovviate eccellentemente con l’uscita di questo modello Mini 2140. Il pc si presenta come più veloce grazie all’implementazione di XP home edition. In termini di performance il pc non ha nulla a che invidiare agli altri esponenti di categoria, quest’ultimo permetterà fi navigare agevolmente sul web, vedere video proprio come i “fratelli maggiori”.
Mini 2140 le usuali porte più una – in aggiunta 2 USB, , Ethernet, line-in/out, VGA,e un lettore di  memory card. La batteria è molto durevole con 6 celle, e ha un’autonomia di 7 ore.

Conclusione
HP Mini 2140 si presenta come un enorme passo avanti rispetto al precedente modello 2133. Nel caso cerchiate un notebook con buone prestazioni e prezzo conveniente. Questo modello risulta essere altamente raccomandato.
Pro
•    Solida struttura
•    Ottima autonomia
•    Eccellente tastiera
Contro
•    Non-standard screen resolution
•    Un po’ pesante

Tag: hp mini 2140, recensione, scheda tecnica

Un Commento su “HP Mini 2140 Recensione e scheda tecnica”

  1. posizionamentoo
    ha scritto:
    31 marzo, 2009, 14:59

    Personalmente in mobilità utilizzo l’ Msi wind u100 e lo suggerisco a chiunque voglia un vero e proprio minipc.

    A presto

    Lorenza

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes