7

Mag

Come creare e condividere temi per Windows 7 RC

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , Trick And Tips , Windows 7

mythemes

Analogamente ad ogni altro sistema operativo Windows, anche per quanto riguarda il neo uscito Windows 7 RC esiste la possibilità di creare e condividere temi di default. Ogni qualvolta l’utente cambia il settaggio del tema (attuando la combinazione di comandi solita, ossia: tasto destro su desktop -> Personalizza), potrà inserire una nuova immagine come sfondo alla propria scrivania virtuale. Tutte le nuove aggiunte in questo senso verranno archiviate nella cartella Miei Temi.

Nel caso vogliate creare un nuovo tema e scambiare la vostra creazione con gli altri, dovrete procedere al salvataggio del tema. Per salvere i temi per Windows 7 non dovrete far altro cliccare con il tasto destro del mopuse sul tema non salvato e cliccare l’opzione “Save Theme for Sharing”.

Con la selezione della sopracitata opzione, il tema salvato verrà rilevato come .themepack file che a questo punto potrà essere utilizzato da un qualsiasi computer con implentato con sistema operativo Windows 7. Vi ricordiamo di assicurarvi che questo tema sia quello che stiate usato correntemente sul vostro pc, poichè altrimenti l’opzione di salvataggio del tema sopra descritta non apparirà.

Esiste inoltre una metodologia che permette all’utente di salvare automaticamente il tema implementato alla quale potrete ricorrere facendo uso del link presente nella parte destra della finestra dei temi.

Tag: condividere, RC, temi, Windows 7

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes