print2flash

Nel corso del tempo sono spuntati come funghi una serie non meglio precisata ( in termini di quantità) di applicazioni del tutto simili a quelle messe a disposizione da Microsoft nel suo pacchetto Office. L’esempio più calzante, nonchè il più famoso in questo senso è quello portato facendo riferimento a Open Office. Partendo da questo assunto potremmo rilevare la casistica per cui tutta la documentazione accumulata servendoci di questi programmi una volta condivisa con colleghi e amici potrebbe creare problemi di lettura, dati magari dalla non compatibilità dal formato a quello innestato nei pc altrui con quello da voi inviato. Come accontentare tutti senza che vi siano installazioni di programmi e programmini scaricati per la lettura di un solo documento? Ve lo diciamo noi.

print2flash-application-windows

Lo strumento di cui avrete bisogno prende il nome di Print2Flash, si tratta di una piccola utility che permette di convertire ogni documento stampabile al di là della sua estensione file in un documento Flash swf. Una volta detto questo non vi sarà difficile immaginare quanto di aiuto alla vostra attività di condivisione file possa essere questo programma che presuppone la sola presenza del software Adobe Flash Player ( di norma installato su tutti i pc) per far si che tutti i documenti da voi trasmessi a terzi vengano letti.

Consigliamo a tutti coloro che ricevono e inviano frequentemente documenti via web di installare il suddetto software che per chi invia non farà si che si incorra nella probabilità di dover modificare il formato del file inviato per reinviarlo al destinatario, per chi lo riceve di non ricorere all’installazione di programmi per la sola visualizzazione dei file scaricati altrimenti non utilizzata.

Print2Flash Download [LINK]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *