12

Apr

Creare pulsanti gratis per siti con Easystreet

di Silu in: applicazioni online

Siete alla ricerca di un servizio online che vi consenta di mettere in piedi pulsanti e bottoni gratis per blog e siti che gestite? Detto fatto, con EasyStreet tutto ciò avviene sul web in modo semplice e veloce. Si tratta di un servizio Web-based molto interessante che mette a disposizione di ogni utente un comodo form dove poter creare bottoni per le proprie pagine web.

Il funzionamento è semplice; non è richiesta nessuna installazione o registrazione, basta avere in mente il contenuto testuale del pulsante che presto prenderà forma. EasyStreet vi mette a disposizione tre grandezza, la piccola, la media e la grande.

L’unica cosa richiesta è il testo protagonista del bottone. Digitate nell’apposito campo, ciò che dovrà comparire nel pulsante. Una volta inserito, scegliete la dimensione e cliccate su “Make Sign”. A questo punto apparirà in anteprima l’opera e sotto avrete tre link diversi, che vi consentiranno di scaricare l’immagine sul vostro computer, di scaricarla come documento PDF oppure di salvare il tutto su ImageShack.

L’unico punto debole che ho trovato su EasyStreet è il fatto di non poter scegliere i colori e il tipo di bottone che si desidera. Infatti, c’è un’unica forma preimpostata che comparirà in qualsiasi dimensione.

Per questo, lo vedo utile ed adatto per chi sta cercando un pulsante semplice da applicare all’interno delle proprie pagine web. Per chi invece desidera qualcosa di più personale, consiglio di pensare ad altri servizi molto più dettagliati, che consentono una realizzazione specifica.

Il servizio come vi ho detto è gratuito. Non è disponibile in italiano, lo trovate però in inglese.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes