19

Apr

Repper Lite, creare sfondi con immagini pattern

di Silu in: applicazioni online , Templates

Molti di voi avranno tra le mani un blog personale all’interno del quale scrivono le cose che gli passano per la testa. Se volete dare un tocco personale alle vostre pagine web, con uno sfondo speciale studiato ad hoc per il vostro sito, vi consiglio di provare ad entrare all’interno di Repper Lite, un simpatico servizio Web-based gratuito, che consente di creare degli sfondi colorati, partendo da pattern.
Partiamo col dire che si tratta appunto di pattern, quindi immagini astratte che riproducono all’infinito una determinata figura. Queste immagini possono essere un buon metodo di utilizzo per chi desidera degli sfondi fantasiosi. In questo modo potete ovviare a costi esorbitanti richiesti da un grafico professionista e nemmeno dare l’impressione di non saper stare sul web con un template a tinta unita e tristissimo.


Per avere uno sfondo del tutto personale, il servizio vi consente di caricare una vostra immagine. Dopo aver effettuato l’upload del file dal vostro PC, il sistema interno andrà a scovare il pattern in base ai colori della fotografia. Potete gestire il disegno muovendo la selezione con il mouse, con la possibilità di ingrandire e rimpicciolire il tipo di pattern visualizzato.

Vi vengono proposti tre tipi di pattern a scelta da utilizzare per la vostra creazione. Nel momento in cui arrivate al risultato finale visualizzando anche l’anteprima, potete stampare il tutto in pochi click, effettuare il download sul vostro computer, condividere l’opera sui maggiori social network e con link. Inoltre, per quanto riguarda Twitter, Repper Lite consente di impostare lo sfondo come background del profilo personale del social network.

Il servizio è gratuito e non richiede registrazione! Molto interessante, per creare sfondi ed immagini di qualità, partendo da pattern.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes