22

Apr

RescueTime, misura la qualità del tempo in internet

di Silu in: applicazioni online

RescueTime, misura la qualità del tempo in internet

Siete degli impavidi navigatori online, volete conoscere la qualità della navigazione e quanto tempo trascorrete davanti al computer, sia per lavoro che per svago? Molto bene, per voi esiste RescueTime, un’applicazione gratuita disponibile sia per Mozilla Firefox, sia per Chrome, che vi consente di tenere sott’occhio la vostra attività online con tutti i suoi pregi e i suoi difetti.

In questo modo, ogni utente potrà rendersi conto di come lavora al computer e se le azioni che svolge davanti al monitor, possono essere degne di un internauta oppure no. In ogni caso basterà installare il plugin sul proprio browser preferito e tenersi aggiornati sulle statistiche che questo vi fornisce.

In base a come navigate, l’applicazione vi renderà un grafico delle pagine in cui siete stati, che cosa avete fatto, se il tempo trascorso è stato fruttuoso, oppure se dovete ancora migliorare la qualità della vostra navigazione. Ogni movimento del mouse per oltre due minuti, verrà messo a fuoco dal tool. Se avete necessità di sbrigare delle faccende potete anche mettere tutto in pausa.

Si tratta di un servizio molto interessante per tutti gli utenti amanti di internet, che all’interno della rete passano la maggior parte del proprio tempo. Inoltre, per tutti voi esiste la possibilità di poter condividere i propri risultati via Twitter sulla bacheca del social network al fine di far conoscere ai vostri contatti come passate il tempo su Internet.

RescueTime è gratuito ed è una bellissima idea per dare maggiore qualità al tempo passato davanti al computer, navigando in rete.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes