30

Apr

Windows Live Essential Suite

di Andrea Lazzarini in: applicazioni online , Chat e Videochat , Messenger , Microsoft

Windows Live Essential Suite

Windows Live Essential Suite è veramente utile in quanto contiene degli strumenti assolutamente indispensabili  per gli utenti internet. Oltre ai noti Messenger e Windows Live Mail questa suite contiene anche una comoda Raccolta Foto ed uno strumento che permette ai genitori di controllare come i loro bambini utilizzano il computer.  Altri strumenti che compongono la suite sono Writer (utile per i blogger), la toolbar di Microsoft  ed il componente aggiuntivo Office Live, che permette il salvataggio dei propri documenti Office in rete. L’unica cosa da fare per cominciare ad utilizzare questi programmi è registrarsi (se non lo siete già) ed avere un Live ID con il quale poter accedere per usufruire dei  servizi… vuoi crearne uno? Fai click qui.

Ma passiamo ora in rassegna i programmi che compongono la suite:

– Messenger: è sicuramente il programma più utilizzato tra quelli che compongono la suite … permette di chattare da tutto il mondo con amici sia in versione  audio che video (basta un microfono ed una webcam) e permette inoltre la condivisione dei file.

– Mail: volete gestire più account di posta elettronica contemporaneamente? Windows Live Mail permette tutto questo e potrete gestire più account ad esempio da Hotmail, Gmail, Yahoo e moltri altri ancora. Nella nuove versione inoltre vi è anche un calendario per la gestione degli appuntamenti.

– Office Live Add-in: Molto utile! Permette di salvare i vostri documenti online per potervi accedervi da ogni computer in ogni posto vi troviate.  Consente il salvataggio e l’apertura di documenti direttamente da Word, Excel e Powerpoint.

– Family-Safety: permette di stabilire quali contenuti potranno essere visualizzati dai vostri figli su internet, limitando ad esempio l’accesso a siti per adulti e scegliendo gli utenti che potranno chattare con loro su Windows Live Spaces, Messenger o Hotmail.

– Raccolta Foto: Include la funzione di gestione e di personalizzazione delle foto. Permette l’aggiustamento delle stesse (ad esempio gli occhi rossi) e la creazione di presentazioni accattivanti.

– Writer: permette di semplificare la condivisione in tutti i servizi di blog. Si possono creare post accattivanti con foto, video e tanto altro. La procedura non è difficile ed  è uguale per qualsiasi blog.

– Toolbar: una volta installata la toolbar potrete avere un accesso  praticamente immediato a servizi quali Windows Live e Bing. Si integra con Internet Explorer e permette di avere a portata di click tutti gli strumenti della suite.

Nel caso inoltre non vi troviate bene con questa suite vi rimando al post “Disinstallare Windows Live Essential“.

Tag: windows live mail, windows live messenger, windows live writer

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes