5

Mag

Verificare la sicurezza di una password online

di Silu in: applicazioni online , Sicurezza Informatica

Chi di voi non ha a che fare con password tutti i giorni? Al lavoro, a scuola, per divertimento e chi più ne ha più ne metta. Chiunque navighi all’interno della rete, sa che deve pensare a delle parole segrete da utilizzare come password per i servizi online e per molto altro ancora. Per questo è necessario riflettere un po’ di più e pensare con attenzione a quelli che possono essere i codici più affidabili per il web.
Qui su Stilegames, abbiamo parlato spesso di programmi e servizi utili alla creazione di password a prova di hacker, è il caso di Java Password Generator e di Empathy ad esempio. Ma questo che voglio presentarvi è un servizio davvero semplicissimo e gratuito, che trovate disponibile online.

Si chiama How Secure is My Password? e mette a disposizione di ogni utente un’unica pagina all’interno della quale digitare la parola che si è pensata. Nel momento in cui la digitiamo, il servizio ci comunicherà quanti giorni impiegherà un hacker a craccare la nostra password per accedere così ai nostri dati.

Più il tempo sarà lungo, più il codice immesso è forte e potrà essere una buona soluzione per accedere ai nostri servizi preferiti. Potrebbe risultare una buona risorsa per tutti coloro che navigano in internet e che vogliono testare l’affidabilità di una password. Oggi come oggi è necessario utilizzare delle parole che hanno al loro interno anche numeri e simboli, in modo tale da rendere la cifratura sempre più difficile per gli sconosciuti.

Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes